Tacca per l'assicurazione CSS Property: Campagna con una svolta sorprendente

L'ultima campagna ironica di Notch per CSS Sachversicherungen promuove principalmente ciò che non è assicurato.

 

La CSS serve circa 1,6 milioni di clienti nell'ambito dell'assicurazione sanitaria - il che la rende il numero uno del settore. Ma il fatto che la CSS offra anche assicurazioni per tutti gli altri settori della vita è poco conosciuto. Per sfruttare appieno il potenziale non sfruttato di cross-selling, la CSS vuole far conoscere i suoi prodotti assicurativi non vita con una campagna dedicata.

Anziché limitarsi a pubblicizzare il contenuto e la portata delle polizze assicurative sugli immobili, la campagna cambia le carte in tavola e spiega innanzitutto cosa le polizze assicurative non coprono. In modo umoristico, vengono sottolineati i gusti dei clienti in fatto di arredamento, il loro atteggiamento nei confronti del lavoro o persino il loro amore per l'avventura e i sogni della loro infanzia.

La campagna utilizza tutti i canali di comunicazione digitale ad alte prestazioni, come gli annunci display dinamici, i social media, Google Search e Google Discovery, ed è suddivisa in un livello di consapevolezza, che comunica l'assicurazione immobiliare di CSS, e in un livello di performance, che genera chiusure effettive, sulla base del funnel di performance.

Il look si presenta con la consueta grafica CSS: tutti i materiali pubblicitari sono stati sviluppati con il caratteristico design fluttuante. Sofisticati effetti cinemagraph trasformano i soggetti statici in vivaci loop video attraverso un'elaborata post-produzione, attirando così ancora di più l'attenzione. Per i supporti pubblicitari su display, i loop sono suddivisi in singoli sprite. Ciò consente tempi di caricamento ancora più rapidi, un flusso di immagini nettamente migliore e l'eliminazione del costoso componente video HTML.


 

 


Responsabile presso il CSS: Stefanie Bucher, Marcel Engelberger. Responsabile della strategia e della creazione: Tacca. Responsabile della produzione pubblicitaria: Prodigioso; Media: Webrepublic, Hutter Consult.

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