Iundf Media Impact per Swiss Life: "Gestione patrimoniale senza luoghi comuni".

Con Swiss Life Wealth Managers, il Gruppo Swiss Life offre ora ai privati servizi completi di consulenza e gestione patrimoniale personalizzata da un'unica fonte. L'agenzia zurighese iundf Media Impact sostiene il lancio della nuova offerta con una campagna di ampio respiro.

Swiss LifeSwiss Life Wealth Managers offre ai clienti una consulenza personalizzata e una competenza approfondita nei settori della gestione patrimoniale, della pianificazione finanziaria, delle imposte e della previdenza, per consentire loro di pianificare una vita finanziariamente autodeterminata. I privati beneficiano direttamente di oltre 165 anni di esperienza nella gestione patrimoniale istituzionale e della competenza d'investimento di Swiss Life Asset Managers.

L'agenzia zurighese iundf Media Impact ha risposto all'esigenza dei clienti di avere una consulenza personalizzata e ha supportato Swiss Life Wealth Managers nel lancio come agenzia strategica principale. La campagna di lancio è stata realizzata con diversi partner, tra cui l'agenzia pubblicitaria zurighese Inhalt und Form e gli specialisti del dialogo Dialogköpfen.

Come pietra miliare per il lancio di Swiss Life Wealth Managers, iundf Media Impact ha sviluppato una strategia crossmediale completa. Tutte le misure, dall'analisi di mercato, il posizionamento e la pianificazione dei media fino all'implementazione dell'out-of-home con affissioni, schermi digitali e megaposter, nonché tutte le misure online, annunci display e social, SEA e sito web, sono state sviluppate da iundf Media Impact. Non solo i mezzi pubblicitari giocano un ruolo fondamentale, ma anche l'hub di contenuti del sito web, compresi i documenti da ordinare e la tecnologia di base della customer experience, sono coordinati.

Un'attenzione particolare è stata rivolta ai gruppi target lungo il loro percorso. I potenziali clienti vengono indirizzati in diversi punti di contatto offline e online con argomenti adeguati, a seconda della fase dell'imbuto, dalla consapevolezza alla consulenza iniziale gratuita. Gli annunci social lead e le landing page personalizzate supportano opzioni di registrazione semplici e veloci, orientate al cliente.

Nessun cliché

L'idea centrale e la campagna creata dall'agenzia creativa Inhalt und Form di Zurigo dimostrano che Swiss Life Wealth Managers non offre soluzioni standard preconfezionate, ma piuttosto una gestione patrimoniale personalizzata su misura per i propri clienti. La gestione patrimoniale privata di Swiss Life Wealth Managers non si basa quindi su immagini stereotipate di un futuro finanziariamente sicuro, ma su idee individuali e obiettivi autodeterminati.

Approccio personalizzato

Grazie a mailing diretti personalizzati e studiati dai responsabili del dialogo, i potenziali clienti ricevono informazioni esaurienti su temi quali il gap pensionistico, il pensionamento anticipato e le pensioni o il capitale. L'obiettivo è presentare l'ampia gamma di prodotti e servizi offerti da Swiss Life Wealth Managers e instaurare un dialogo.


Responsabile presso Swiss Life Wealth Managers: Team Marketing Communications Swiss Life Svizzera, Team Swiss Life Wealth Managers. Responsabile agenzia principale di iundf Media Impact: Sandra Fehr (Owner/CEO, Consulting Lead), Fabio Henggeler (Project Lead, Senior Digital Experience Consultant), Larissa Mörgeli (Senior Media Consultant), Marcel Bieri (Senior Media Consultant), Désirée Pranjes (Digital Media Consultant), Anna Gösling (Digital Media Consultant). Contenuto e forma dell'agenzia creativa: Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo), Dominik Stibal (CEO), Paul Labun (Direzione artistica), Yannick Lippuner (Testo), Manuel Schnoz (Direzione artistica), Michèle Weber (Poligrafo). Responsabile delle teste di dialogo: Remo Bachmann (creazione, partner), Claudia Le Flocq (strategia e consulenza, partner).

Altri articoli sull'argomento