Brinkertlück per Swisscom: il gruppo target aiuta a definire la campagna

Co-creazione nello "spazio blu": Brinkertlück Svizzera e GetSomePopcorn hanno collaborato con i creativi del gruppo target per creare la campagna per i nuovi abbonamenti digitali di Swisscom chiamati "blu".

Con i nuovi abbonamenti "Blue", Swisscom vuole rispondere meglio alle esigenze di un gruppo target esperto di digitale. Grazie ai vantaggi dei nuovi abbonamenti, i clienti di Swisscom sono "più pronti che mai".

I dipendenti di Swisscom hanno preso parte al workshop di co-creazione di due giorni insieme a 25 personalità provenienti da tutta la Svizzera, provenienti dai settori della commedia, della musica, della danza, della cultura e del design. Sotto la moderazione di Brinkertlück Svizzera, durante questi due giorni sono state sviluppate più di 150 idee creative per la nuova campagna.

La sera del secondo giorno di workshop, le idee dei creatori sono state realizzate e filmate direttamente sul cuore della campagna, il "blue Space", con l'aiuto dell'agenzia di produzione GetSomePopcorn.

Swisscom voleva realizzare la campagna in modo altrettanto rapido e autentico da parte del gruppo target. Gran parte delle idee sviluppate per la campagna saranno realizzate attraverso i canali digitali. Il lancio della campagna è avvenuto il 28 maggio 2022. Swisscom ha coordinato internamente la pianificazione e la diffusione digitale dei mezzi pubblicitari. Mediaschneider è responsabile della parte classica della campagna.

"Spazio blu" presente per tutta l'estate

Ma questo processo creativo ha prodotto molto di più di una semplice campagna: lo "Spazio blu" sarà presente in molti luoghi e in molti festival in tutta la Svizzera quest'estate. L'idea di dare un palcoscenico al gruppo target continua quindi a vivere e accompagnerà Swisscom blue nelle fasi successive della campagna.

 

 


Cliente: Swisscom. Agenzie: Brinkertlück Svizzera, GSP Get Some Popcorn, Jeff Zurich, Mediaschneider. Foto: Manuel Rickenbacher, Ella Mettler.

Altri articoli sull'argomento