Pubblicità con i colori: La campagna congiunta di Ticino Turismo e Pantone entra nella seconda fase

La collaborazione tra Ticino Turismo e il Pantone Color Institute, lanciata e promossa da Zimmermann Communications in primavera, ha avuto un riscontro oltre i confini della Svizzera. Ora l'idea viene riproposta sui manifesti e sui social media.

Ticino Turismo e Zimmermann Communications hanno lanciato la campagna "Colori del Ticino" in primavera con un case film e numerose conversioni online.

Nella seconda fase della campagna, l'agenzia sta portando l'idea sul manifesto con una nuova implementazione. A ciascuno dei cinque nuovi colori il team creativo ha dedicato un proprio poster. Il famoso chip Pantone troneggia su cinque immagini del Ticino di grande impatto e colore, che costituiscono la base del rispettivo colore. Nel caso delle versioni F12 e F24, l'agenzia permette addirittura di vedere tre e due soggetti singoli uno accanto all'altro, rompendo così deliberatamente con la versione classica del manifesto.

Uno sguardo al sito web e al canale Instagram degli americani mostra quanto Pantone sia convinto della collaborazione con la regione turistica svizzera. Lì, la campagna viene già condivisa con orgoglio come un caso esemplare. Con i suoi 3,3 milioni di follower su Instagram, Pantone è stata anche molto felice di condividere i "Colori del Ticino". "Ci riempie di gioia osservare come entrambi i partner riempiano di passione e di vita la nostra idea di collaborazione", spiega l'agenzia.

Oltre alla campagna di affissione e alle attività sui social media, la campagna continua a essere condotta come campagna digitale mirata su piattaforme selezionate. Contenuti regolarmente aggiornati sulla landing page e un approccio giocoso ai cinque colori permettono di scoprire i Colori del Ticino in modo sempre sorprendente. Ad esempio, partecipando al concorso "Colori del Ticino", che mette in palio interessanti premi e ha generato finora oltre 1.000 contatti per Ticino Turismo.


Responsabile presso Ticino Turismo: Manuela Nicoletti (Direttore Marketing). Responsabile della Zimmermann Communications: Christoff Strukamp (Direzione creativa), Ramon Alder (Direzione artistica), Sonja Zimmerli (Direzione artistica digitale), Christoff Strukamp (Testo), Rolf Zimmermann (Responsabilità generale, strategia e media).

(Visitato 357 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento