"Nuovo viaggio": Wirz crea reportage e ritratti per Svizzera Turismo

Come potremo andare in vacanza in futuro senza inquinare l'ambiente e i dintorni? Svizzera Turismo e Wirz vogliono rispondere a questa domanda con una serie di reportage e ritratti di viaggio.

Svizzera Turismo vuole fare del viaggio sostenibile una questione di cuore. I contributi documenteranno i viaggi sostenibili e la ricerca di una vita migliore da parte dell'individuo, e mostreranno come arrecare il minor danno possibile al mondo sociale, ecologico ed economico e come trarne vantaggio personale.

Con "Il mio viaggio in Svizzera mira ad accendere una controcultura al turismo di massa senza che le persone debbano rinunciare alla gioia delle vacanze. L'idea centrale del formato del documentario è quella di mostrare e raccontare come un Viaggio sostenibile in Svizzera può aiutare a superare le sfide personali. In questo modo il viaggio sostenibile diventa un'esperienza personale per portare con sé il maggior numero possibile di viaggiatori - in un modo nuovo di scoprire la Svizzera.

Svizzera Turismo spiega: "Molte organizzazioni di marketing turistico stanno sempre più posizionando i loro Paesi sul tema della sostenibilità. Ma sono pochi i Paesi che possono vantare una vera e propria sostenibilità. La Svizzera è uno di questi: è una delle destinazioni di viaggio più sostenibili al mondo. Qui potrete sperimentare un elevato standard di sostenibilità durante le vostre vacanze. E questo standard ha un nome: Swisstainable".

"Vogliamo mostrare a una nuova generazione di viaggiatori e professionisti del turismo come viaggiare meglio e come questo porti a massimizzare la ricreazione. In questo modo, vogliamo ispirare altri a fare lo stesso", afferma André Hefti, Chief Marketing Officer di Svizzera Turismo.

I documentari sono già in uso. Sir Mary è responsabile della promozione della campagna. Oltre che nei cinema d'essai, gli spot saranno proiettati anche come spot televisivi digitali sui televisori. E con i posizionamenti contestuali, il gruppo target affine viene indirizzato in ambienti digitali pertinenti.


Responsabile di Svizzera Turismo: Martin Nydegger (CEO); André Hefti (Chief Marketing Officer); Martin Pally (Head of Campaigns); Florian Roetheli (Head of Content & Partner Marketing); Daniela Chiani (Campaign Manager); Stéphanie Weber (Campaign Manager); Manuela Flattich (Content Manager); Dominic Stöcklin (Head of Media); Natalie Schönbächler (Marketing Distribution Manager); Stephanie Ackermann (Trainee Marketing); Marie Jaquet (Social Media Content Manager); Monika Häfliger (Social Media Content Manager). Responsabile a Wirz: Livio Dainese, Alain Eicher, Jannic Mascello, Florian Siegrist, Elena Knecht, Janina Ulrich, Matthias Fürst (creazione); Alex Jordan (strategia); Magdalena Zbiec, Erasmo Palomba (produzione agenzia); Nico Keramaris, Simone Jehle, Ria Breitenmoser, Larissa Braun, Janna Löhr, Eveline Mathis (consulenza); Julia Ewers, Fabio Calise (strategia); Oliver Fäs (realizzazione). In carica da Sir Mary: Fabian Habisreutinger (Partner, Strategy Director Media & Data); Vanessa Habisreutinger (Partner, Director Marketing Technology); Katharina Günther (Senior Media Consultant); Marion Nicolaus (Head of Media Operations & Intelligence); Eticus Rozas (AdTechnology & Programmatic Manager); Maurizio Rugghia (Founder, Managing Partner). Responsabile di Tasty Pictures: Tasty Pictures (produzione cinematografica): Spencer MacDonald (Regista, montatore, sceneggiatore); Sean Fee (Regista, montatore, sceneggiatore); Pascal Duschletta (Produttore); Lea Fee (Produttore esecutivo); Fabian Kimoto & Tobias Kubli (Direttori della fotografia); Jero Fähndrich (Montatore); Dennis Gnoni Visconti (Montatore); Lawrence Greenwood (Compositore); Matteo Di Giulio (Compositore); Jingle Jungle (Colonna sonora).

(Visitato 330 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento