Centinaia di migliaia di buone azioni nella "Giornata delle buone azioni" di Coop.

Ancora una volta, Coop festeggia il successo della "Giornata delle buone azioni": sabato scorso, la popolazione svizzera ha compiuto centinaia di migliaia di buone azioni e si è impegnata a favore della società e dell'ambiente.

Hunderttausende gute Taten am «Tag der guten Tat» von CoopCoop ha donato l'intero ricavato di 150.000 franchi svizzeri dei prodotti biologici Naturaplan Weggen venduti durante la "Giornata della buona azione" alla Croce Rossa Svizzera (CRS) a favore delle persone colpite dalla crisi ucraina. La terza "Giornata della buona azione" ha così innescato un movimento positivo in tutta la Svizzera.

La terza edizione della "Giornata delle buone azioni" è stata un successo completo e centinaia di migliaia di piccole e grandi azioni sono state compiute dalla popolazione svizzera. Numerosi volontari hanno partecipato alle attività pratiche dei sei partner principali, membri di associazioni e organizzazioni in ogni parte del Paese hanno compiuto buone azioni - e anche i dipendenti Coop hanno fatto una sorpresa ai clienti. Il volontariato per la società e l'ambiente è stato al centro dell'attenzione in tutta la Svizzera sabato scorso.

Azioni partecipative di successo da parte dei principali partner

I principali partner della "Giornata della buona azione" hanno svolto circa 50 attività pratiche in tutta la Svizzera. Il WWF Svizzera ha svolto attività ambientali insieme a volontari e ha raccolto rifiuti sulle rive della Birs a Basilea e della Reuss a Rotkreuz, tra gli altri luoghi. La CRS ha offerto l'opportunità di donare il sangue e di registrarsi per una donazione di cellule staminali del sangue in varie località come Aarau, Lucerna e Losanna. Le organizzazioni sociali Schweizer Tafel e Tischlein deck dich sono riuscite a raccogliere più di 30 tonnellate di cibo a lunga conservazione per le persone in povertà in Svizzera davanti a 26 supermercati Coop. Numerosi volontari, insieme a Pro Infirmis e alle persone colpite, hanno raccolto informazioni sull'accessibilità di edifici e luoghi pubblici. Anche Philipp Wyss, presidente della Direzione generale di Coop, ha contribuito alla raccolta dei dati in Engadina. Anche diverse sezioni del Movimento scout svizzero sono state coinvolte nella comunità e nell'ambiente. Gli scout hanno aiutato in un alpeggio, hanno donato sangue o raccolto rifiuti.

Buone azioni nei punti vendita Coop e 150.000 franchi svizzeri per l'aiuto d'emergenza all'Ucraina

In tutti i supermercati Coop, nei grandi magazzini Coop City e nei punti vendita dei formati specializzati Coop, i dipendenti hanno sorpreso i clienti con regali come uno snack o delle rose. Anche gli stabilimenti di produzione Coop hanno compiuto buone azioni. Con la vendita di Weggen biologici Naturaplan nei supermercati e nei ristoranti Coop sono stati raccolti 150.000 franchi svizzeri. Coop donerà l'intero ricavato di queste vendite alla CRS per gli aiuti di emergenza in Ucraina. "Grazie al successo della campagna Weggen, Coop può sostenere attivamente le persone colpite dalla crisi ucraina", afferma Philipp Wyss, presidente del Consiglio di amministrazione di Coop.

Impressioni sulla terza edizione della "Giornata della buona azione".

Le buone azioni sono state condivise in gran numero sui social network con l'hashtag #TagDerGutenTat e nel live ticker di "20 Minuten".


Impressioni sulla "Giornata della buona azione".

Altri articoli sull'argomento