Triebhaus per Die Mobiliar: pedalare meglio preparati

Nella primavera del 2022, la Mobiliare contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'uso anticipato della bicicletta con uno spot e un quiz online. La campagna nazionale di prevenzione è stata realizzata da Triebhaus Kommunikation.

Triebhaus

Il ciclismo gode di grande popolarità. Non solo nel tempo libero, ma anche quando si va al lavoro. Ciò che ha un effetto positivo sull'ambiente e sulla propria forma fisica, d'altra parte, nasconde anche un potenziale di incidenti. Con la campagna nazionale online "Meglio preparati", la Mobiliare affronta il tema di grande attualità della prevenzione degli incidenti in bicicletta e incoraggia i ciclisti a prepararsi meglio per il loro viaggio.

Al centro della campagna di prevenzione c'è un videoclip che vede come protagonisti due tipi di bicicletta opposti: una donna e-biker equipaggiata al meglio e un maldestro ciclista occasionale si incontrano in una strada del quartiere e in pochi secondi vengono coinvolti in una storia veloce e umoristica.

Il colpo di scena trasmette il messaggio che i ciclisti, per quanto ben equipaggiati, possono sempre essere sorpresi da pericoli inaspettati. Uno stile di guida lungimirante e attento è altrettanto importante per una guida sicura.

Come aspetto preventivo, il quiz sul Sito web della campagna sensibilizzare alla sicurezza in bicicletta in modo giocoso. Le domande sono presentate dai due protagonisti in bicicletta del videoclip. Coloro che completano con successo il quiz possono vincere premi in bicicletta per un valore di 10.000 franchi svizzeri nell'ambito della lotteria che li accompagna.

Il videoclip sarà riprodotto come parte della campagna di branding e performance in vari canali online, compresi i social media.


Responsabile presso la Mobiliare: Nicole Bieri (Marketing Communication Manager), Lorenz Jenni (Head of Brand Leadership & Marketing Communication), Caroline Fricker (University Trainee Marketing), Michael von Wartburg (Head of Product Manager Personal Insurance), Christian Winterberger (Product Manager Personal Insurance). Responsabile presso Triebhaus Kommunikation: Adrian Kiener (consulenza, gestione del progetto), Marika Nygren (direzione artistica), Laura Leist (testo), Esther Zimmermann (UX design), Alan Maag (foto). Responsabile presso Mediaschneider: Timo Bendel (consulente senior). Responsabile di Dynamic Frame: Natascha Vavrina (regista), Dmytro Nedria (direttore della fotografia), Luzius Fischer (produttore esecutivo), Alina Benz (produttore), Daniel Loepfe (post-produzione).

Altri articoli sull'argomento