Voto sul trapianto: Andy ha fatto bene a votare sì con TikTok

Per convertire l'atteggiamento positivo superiore alla media del giovane gruppo target verso la donazione di organi in un sì sulla scheda elettorale, è stato sviluppato un concetto di sfida organica.

Transplantations-Abstimmung
Contributi Tiktok del modello Steven Epprecht (a sinistra) e del comico Michael Elsener.

Anche la comunicazione politica fa ora parte del repertorio di Andy Was Right. Nell'ambito della campagna nazionale per il "Sì alla legge sui trapianti" dell'agenzia Furrerhugi, Andy Was Right ha sviluppato un concetto per attivare il giovane gruppo target su TikTok.

Agli utenti svizzeri di TikTok è stato chiesto di condividere in un video le loro ragioni per votare sì e di nominare un'altra persona. Il motivo del cuore utilizzato per la campagna generale è servito come elemento unificante, che i partecipanti si sono metaforicamente trasmessi l'un l'altro. Oltre a diversi privati, hanno partecipato anche personaggi svizzeri noti, come la modella Steven Epprecht, Comico Michael Elsener e i video TikTok di vari giovani politici.

"La politica ha un posto su TikTok. Tuttavia, il messaggio deve essere elevato e diffuso in un modo adatto alla piattaforma", afferma Leo Wehrli, caporedattore di Andy Was Right. "Le future campagne elettorali non potranno evitare TikTok". La revisione della legge sui trapianti è stata adottata il 15 maggio con oltre il 60% di voti favorevoli.

Altri articoli sull'argomento