Webrepublic: "Più Vino" per Bindella

Più Vino Rosato è il nome del primo vino di proprietà che Rudi Bindella jr. ha lanciato con il nuovo marchio Più Vino. L'idea del rosé è stata sviluppata insieme a Webrepublic ed è un'altra iniziativa nell'ambito dell'espansione strategica del target group dell'azienda vinicola e gastronomica Bindella.

Il nuovo Più Vino Rosato: Visual DOOH ideato e realizzato da Webrepublic.

Con "Più Vino Rosato", il primo lancio del nuovo marchio Più Vino, Bindella intende rivolgersi a una clientela più giovane. Questa iniziativa è una delle tante che ruotano attorno al ringiovanimento del marchio, creato in stretta collaborazione strategica con Webrepublic.

La base della partnership a lungo termine tra Bindella e l'agenzia è la strategia globale sviluppata congiuntamente. L'attività spazia dall'analisi di mercato alla concezione e all'implementazione delle campagne, con interventi nei settori OOH, social media, sito web, marketing sui motori di ricerca, YouTube e contenuti.

Il vino appena lanciato, il cui design dell'etichetta è stato curato da Webrepublic, completa il posizionamento con un gruppo target più giovane. Il prodotto intende combinare la freschezza giovanile con la tradizione e la qualità.

"Dal design dell'etichetta a quello del tappo di sughero, passando per la corrispondente campagna cross-canale che ha coinvolto anche il gruppo target, questo lancio del prodotto è un meraviglioso esempio di quanto sia importante che tutti i canali lavorino perfettamente insieme online e offline", afferma Katja Martinello, responsabile della creazione di Webrepublic.


Responsabile a Bindella: Rudi Bindella Jr, Alexander Maycock, Sandra Rapold, Mirco Portmann. Responsabile di Webrepublic:  Amanda Possa, Tobias Zehnder, Philipp Poëll, Judith Creutz (strategia); Katja Martinello, Alena Richter, Simone Lagomarsino (creazione); Pablo Büttikofer, Nicolas Bovet, Bettina Berwanger (media).

(Visitato 313 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento