Webrepublic: "Più Vino" per Bindella

Più Vino Rosato è il nome del primo vino proprio che Rudi Bindella jr. ha lanciato con il nuovo marchio Più Vino. L'idea del rosato è stata sviluppata insieme a Webrepublic e rappresenta un'altra iniziativa nell'ambito dell'espansione strategica del gruppo target dell'azienda vinicola e gastronomica Bindella.

Più Vino
Il nuovo Più Vino Rosato: Visual DOOH ideato e realizzato da Webrepublic.

Con "Più Vino Rosato", il primo lancio del nuovo marchio Più Vino, Bindella intende rivolgersi a una clientela più giovane. Questa iniziativa è una delle tante che ruotano attorno al ringiovanimento del marchio, realizzato in stretta collaborazione strategica con Webrepublic.

La base della partnership a lungo termine tra Bindella e l'agenzia è la strategia globale sviluppata congiuntamente. Questa va dall'analisi di mercato e dalla concezione della campagna all'implementazione con misure nei settori OOH, social media, sito web, marketing sui motori di ricerca, YouTube e contenuti.

Il vino appena lanciato, il cui design dell'etichetta è stato curato da Webrepublic, completa il posizionamento con un gruppo target più giovane. Il prodotto intende combinare la freschezza giovanile con la tradizione e la qualità.

"Dal design dell'etichetta a quello del tappo di sughero, passando per la corrispondente campagna cross-canale che ha coinvolto anche il gruppo target, questo lancio del prodotto è un meraviglioso esempio di quanto sia importante che tutti i canali lavorino perfettamente insieme online e offline", afferma Katja Martinello, responsabile della creazione di Webrepublic.


Responsabile presso Bindella: Rudi Bindella Jr, Alexander Maycock, Sandra Rapold, Mirco Portmann. Responsabile presso Webrepublic:  Amanda Possa, Tobias Zehnder, Philipp Poëll, Judith Creutz (strategia); Katja Martinello, Alena Richter, Simone Lagomarsino (creazione); Pablo Büttikofer, Nicolas Bovet, Bettina Berwanger (media).

Altri articoli sull'argomento