Contenuto e forma maxx piccante

Nella campagna per la famiglia di formaggi Maxx, l'agenzia zurighese Inhalt und Form si concentra sulle diverse preferenze degli appassionati di formaggio.

maxx würzigIl formaggio semiduro "Der scharfe Maxx" del caseificio Studer è noto per la sua piccantezza. L'attuale campagna mira a comunicare l'unicità della famiglia di formaggi Maxx e a distinguersi dalla pubblicità convenzionale dei formaggi. Inhalt und Form ha sviluppato e implementato le misure per l'azienda della Svizzera orientale.

Grazie alla loro versatilità, i formaggi Maxx si adattano a un'ampia gamma di gusti. Con il motto "So wie du's maxxt", l'agenzia di Zurigo ha creato sei immagini chiave che evidenziano le rispettive preferenze dei diversi appassionati di formaggio. Con un linguaggio visivo insolito per la pubblicità del formaggio svizzero e un titolo accattivante, l'obiettivo è attirare l'attenzione e stuzzicare la voglia di saperne di più.

Le immagini vengono utilizzate sotto forma di annunci pubblicitari su display e social media, OOH, manifesti POS e pubblicità e sul sito web di Maxx.


Responsabile presso la Käserei Studer: Beate Fussenegger (responsabile marketing), Stephanie Hundsbichler (responsabile marketing online). Responsabile del contenuto e della forma: Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (Direttore creativo esecutivo), David Hugentobler (Direttore creativo), Mato Bilic, Vasco Bickel (Art Director), Hekuran Avdili (Art Director freelance), Yannick Lippuner (Copywriter), Laura De Cataldo (Project Manager), Manuela Marty (Head of Consulting/Strategist).

Altri articoli sull'argomento