BEKB lancia la campagna previdenziale "Di beschti Zyt chunnt no

Con la domanda "Siete pronti?", la Berner Kantonalbank BEKB apre il dibattito con i clienti sulla pianificazione del pensionamento anticipato. La campagna pensionistica è stata realizzata insieme a Stämpfli, Bold e Attackera.

BEKB startet Vorsorge-KampagneLa pianificazione del pensionamento anticipato vi libera dalle preoccupazioni e crea attesa. Stämpfli Kommunikation ha ripreso questo fatto e lo ha implementato tipograficamente a livello di immagine con giochi di parole che suscitano curiosità. Ogni gioco di parole lancia una storia che si adatta al tema, incarnata da clienti reali e completata dai consigli pensionistici di BEKB.

L'agenzia Bold completa questa prima fase della campagna, orientata alla consapevolezza, con un livello di racconto che garantisce un accesso emotivo all'argomento. I racconti video autentici sul Pagina di destinazione della campagna BEKB mostra tre coppie che raccontano le loro storie molto personali sulla pensione.

Dopo questa introduzione accattivante, il percorso del cliente porta a contenuti informativi come articoli di fondo e di approfondimento, fatti e cifre, e infine alla possibilità di registrarsi per un incontro gratuito sul sito. L'attivazione e quindi la lead generation seguono nel corso della campagna.


Concezione, implementazione e media planning di formati analogici: Stämpfli Communication. Concetto di storyline e produzione di formati digitali: In grassetto. Pianificazione e implementazione online: Attackera.

Altri articoli sull'argomento