AHA e Art.I.Schock danno un palcoscenico ai rifugiati ucraini

Artisti ucraini fuggiti dalla guerra raccontano la loro storia di fuga sul palcoscenico: in occasione di un evento di beneficenza ad Aarau, presentano un programma appositamente creato di danza, musica, pittura e arte. La campagna è stata ideata e realizzata dall'agenzia zurighese Art.I.Schock.

AHA und Art.I.SchockTra i circa 50.000 rifugiati di guerra ucraini in Svizzera ci sono molti artisti. Circa 25 di loro, provenienti dai settori della danza, dell'arte, della musica o della pittura, hanno creato un programma teatrale a partire dalle loro storie di fuga, che presenteranno nella Aeschbachhalle (AHA) di Aarau, recentemente inaugurata, a partire da giovedì. L'opera "L'VIV-VIVID (Lemberg - vivo)" è priva di testo a causa della barriera linguistica.

Lo spettacolo teatrale-circense, musicale e di danza vuole dare agli artisti l'opportunità di portare in Svizzera un pezzo di cultura ucraina e di raccontare la loro storia. Oltre al contributo alla produzione, metà del ricavato della vendita dei biglietti e delle sponsorizzazioni sarà destinato agli artisti per il loro sostentamento in Svizzera e metà alla scuola di circo Rizoma di Berdychiv come aiuto d'emergenza e sostegno dopo la guerra.

AHA e gli artisti ucraini sono stati consigliati e supportati dall'agenzia zurighese Art.I.Schock. Oltre a un motivo per i manifesti nell'area di Aarau, l'agenzia ha sviluppato una campagna sui social media: con l'hashtag #WeHandstandForUkraine, è stato chiesto alla comunità di condividere una foto di verticale con il link dell'evento per sostenere l'evento di beneficenza.


Responsabile dell'AHA: Dario Hauri (socio amministratore). Responsabile presso Art.I.Schock: Nadine van den Berg (consulenza, gestione del progetto), Lukas Koller (grafica).

Altri articoli sull'argomento