Contexta crea una campagna di sostenibilità per le FFS

"Se pensi alla mobilità elettrica, pensi alle FFS" è lo slogan della campagna di sostenibilità che l'agenzia Contexta ha creato per le FFS.

ContextaDurante la pandemia, le FFS hanno perso una quota maggiore di utenti del trasporto pubblico a favore della strada. Insieme a Contexta è stata quindi sviluppata una strategia di contrasto per i settori del tempo libero, del risparmio e della sostenibilità. Una campagna di successo per il tempo libero e il risparmio è già in corso con il motto "Out". Ora, il 9 maggio, è stata lanciata anche la campagna ambientale crossmediale: il 90% è il dato sorprendente e convincente. 90% FFS è migliore delle e-car per quanto riguarda le emissioni di CO2 va. Nel 90%, l'originale batte gli imitatori.

All'inizio, gli spettatori pensano di assistere allo spot di una tipica e-car, come quelle che attualmente passano sui nostri schermi per diverse centinaia di milioni di franchi. Alla fine, però, Bahn si rivela un grande leader della sostenibilità. Anche a Reto Meissner, responsabile della comunicazione di marketing delle FFS, piace questo colpo di scena: "D'ora in poi, quando faremo uno spot per un'auto elettrica, penseremo sempre all'originale che rispetta il clima. È una pubblicità sostenibile per i nostri mezzi di trasporto sostenibili".


Responsabile presso le FFS: Reto Meissner (responsabile delle comunicazioni di marketing), Stefanie Widmer (responsabile delle comunicazioni), Esther Heinzen (media). Agenzia responsabile: Contexta AG; Produzione di film e foto: Desiderio di vedere; Diretto da: Ole Peters; Suono/Musica: Jingle Jungle, Federico Bettini, Roland Schmid, Colin Schmid.

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