Partner & Partner e Well ti fanno venire la pelle d'oca

Wieviel Emotion darf ein «erklärungsbedürftiges Produkt» transportieren? Wieviel Erklärung ist nötig — wieviel Vision, wieviel Wow ist möglich? Partner & Partner hat zusammen mit der Film Lodge einen Film für die Gesundheits-App Well realisiert, der diese Gratwanderung in Angriff nimmt.

Partner & Partner

L'applicazione per la salute "Well" è disponibile negli app store dall'agosto 2021. "Ora stiamo iniziando a commercializzare l'app - dopo tutto, abbiamo già molte funzioni interessanti da offrire", spiega Katherine Lee, CMO di Well. La "Piattaforma sanitaria per la Svizzera" mira a digitalizzare e semplificare il sistema sanitario svizzero. CSS, Visana, Medi24 e Zur Rose ne sono i promotori. Inoltre, la startup dispone di un'ampia rete grazie a partnership con fornitori di servizi e tecnologie.

Visione con budget di avvio

Un'applicazione che dovrebbe digitalizzare e semplificare il sistema sanitario in Svizzera sembra un prodotto complicato che richiede spiegazioni e che probabilmente non sarà mai completamente completato.

Questa era proprio una delle sfide della comunicazione. "Per questo abbiamo deciso di produrre anche un cortometraggio. Non doveva essere un arido film esplicativo, ma doveva rendere tangibili sia la performance che la visione di Well. Ciò significa che deve spiegare, ma anche far venire la pelle d'oca, e allo stesso tempo rientrare nel budget di una start-up", spiega Lee. "Siamo riusciti a raggiungere questo equilibrio".

Il filmato è stato utilizzato integralmente durante la prima conferenza stampa di Well, mercoledì scorso. Vari tagli saranno presto disponibili sui canali social media di Well.


Responsabile del pozzo: Katherine Lee (CMO), Nicole Koch (Senior Communications & Marketing Manager). Responsabile presso Film Lodge: Beat Oswald (regista e produttore, proprietario), Dylan Wiedler (post-produzione, montatore). Responsabile presso Partner & Partner: Gianfranco Acocella (Direzione creativa, Partner), Sarah Pally (Ideazione, Partner).

Altri articoli sull'argomento