Jung von Matt fa pubblicità alla Posta che arriva

La Posta offre diverse soluzioni integrate e crossmediali per inserzionisti e agenzie. Questo messaggio è al centro della campagna di sensibilizzazione e posizionamento di Jung von Matt per la Posta e la sua offerta "Post Advertising".

A cosa serve la pubblicità se nessuno la vede? Questa è la domanda che si pone il nuovo concetto di comunicazione sviluppato da Jung von Matt per "Post Advertising". L'offerta della Posta comprende pubblicità diretta, OOH e soluzioni completamente digitali e si rivolge a grandi aziende, PMI e agenzie di comunicazione.

In questo modo, la Posta fornisce anche la risposta alla domanda posta all'inizio: grazie a soluzioni crossmediali e di design flessibile, la pubblicità di "Post Advertising" arriva sempre dove deve arrivare.

 

Il concetto di comunicazione viene implementato sia all'esterno che all'interno della Posta con l'ausilio di concetti di immagine dinamici e titoli concisi e d'impatto nei mezzi pubblicitari online, nelle inserzioni, negli schermi, negli asset dei social media e su un sito web dedicato.

La campagna di sensibilizzazione associata si svolge attraverso prodotti cartacei e online specifici per il settore, oltre che sugli schermi delle agenzie di comunicazione, ed è stata lanciata lunedì in tedesco e francese.

Collaborazione integrata e look integrato

Diverse agenzie Jung von Matt sono state coinvolte nella campagna: mentre Jung von Matt Limmat è stata responsabile della strategia generale e della creazione, Jung von Matt Tech ha creato il sito web associato. Come landing page priva di barriere, il sito web comunica il messaggio centrale della Posta e l'offerta per i clienti pubblicitari in modo semplice, chiaro e focalizzato sulle cose più importanti. Inoltre, il sito web riprende il concetto di immagine dinamica e i titoli della campagna di sensibilizzazione e li completa con animazioni, transizioni di pagina e caricamento dinamico.

L'intero lavoro è stato ancora una volta orientato all'ottimizzazione dell'aspetto della Posta Svizzera, che è stato affinato in compagnia della Brand Identity di Jung von Matt.


Responsabile della Posta Svizzera: Martin Bütler (Responsabile Marketing & Sales Solutions), Karina Chodorowska (Responsabile Marketing Advertising), Fabiène Bachmann (Marketing Advertising), Michelle Schneider (Marketing Advertising). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Cansu Sezer (Direzione creativa), Frederik Dreier, Elif Soysal (Testo), Pia Chlumetzky (Strategia), Anoushé Dastmaltschi (Project Management), Thomas Steiner (Chief Client Officer), Carsten Jamrow (Direttore creativo esecutivo). Responsabile presso Jung von Matt Tech: Emmanuel Denier (Screen Design), Brian Rossbach (Graphic Design), Florian Graf, Andrin Gorgi (Content), Manuela Tappe (Art Direction), Amir Ferhatbegovic (UX Consulting), Manuel Meister, Samuel Hauser, Radek Zajac, Dominik Ofiara, Piotr Kamiński, Piotr Skwira (Development), Michael Hümbeli (Project Management), Michelle Scholz (Managing Director, Creation & Experience), Stefan Bruggmann (Managing Director, Technical Consulting). Responsabile presso Jung von Matt Services: Jlona Kopf, Fabrizio Rutishauser, Desirée Lanz, Lisa Moser, Chiara Killer (realizzazione media).

Altri articoli sull'argomento