Mona e Mateo portano avanti la visione di Ewz
100 proprietà completamente neutrali dal punto di vista climatico entro il 2030: in collaborazione con Mona e Mateo, Ewz ha lanciato la prossima ondata di campagne per proprietà neutrali dal punto di vista climatico. Si cercano pionieri visionari per la transizione energetica. Le misure sono rivolte direttamente ai professionisti del settore immobiliare in tutta la Svizzera tedesca e francese.
Diventare più indipendenti dalle energie fossili è ora ancora più urgente. Gli edifici sono tra i maggiori responsabili delle emissioni di CO2. Con Vision 100/100, Ewz vuole accompagnare il settore immobiliare in tutta la Svizzera sulla strada della neutralità climatica. L'obiettivo è contribuire a rendere 100 proprietà al 100% neutrali dal punto di vista climatico entro il 2030. Le soluzioni di Ewz per il riscaldamento/raffreddamento, l'energia solare e l'elettromobilità sono tre leve principali per raggiungere questo obiettivo.
Per diffondere la visione della carbon neutrality, Sir Mary e Mona e Mateo hanno lanciato una campagna di attivazione dinamica nel marzo 2021. (Werbewoche.ch). Per la seconda ondata, Mona e Mateo hanno sviluppato ulteriormente la campagna Visions, rendendola più tangibile. I motivi intendono trasmettere con la punta delle dita che il potenziale verde del futuro è nelle nostre mani.
I termini tecnici specifici del settore sono le ancore linguistiche della campagna. Le varianti di implementazione sono state progettate, ad esempio, in base ai potenziali di sufficienza, alle prestazioni ESG o al percorso di riduzione delle emissioni di CO2. Vengono utilizzate con un targeting speciale dei post sui social media, banner display riprodotti in modo programmatico e annunci stampa con codici QR nell'ambiente immobiliare. Sulla base dei dati raccolti, la campagna viene ottimizzata continuamente e in tempo reale.
Responsabile presso Ewz: Katrin Rüesch (gestione campagne), Leif Grössinger (stampa e online), Roland Trabadelo (marchio), Irena Igic (web), Pascal Schaub (responsabile marketing e comunicazione). Concetto e realizzazione: Mona e Mateo.