Wirz dimostra che la Banca Migros è sempre stata umana

Wirz e la Banca Migros hanno chiesto ai clienti domande e pensieri onesti e sinceri sulle finanze e sulla vita e li hanno inseriti nella comunicazione esattamente nello stesso modo. In questo modo, la banca vuole incoraggiare un contatto semplice, sia digitale che fisico.

Migros BankOggi una banca universale non può più differenziarsi solo grazie ai suoi prodotti. La Banca Migros punta quindi sulla sua competenza più originale: il contatto interpersonale. In questo modo, la banca torna alle sue radici. Gottlieb Duttweiler, il fondatore della Banca Migros, metteva le persone al centro di tutto e diceva: "Ciò che conta è servire il cliente".

Umano da sempre

Il claim della nuova campagna "Human since always" intende gettare un ponte verso il nuovo posizionamento. Il documento specifica come la Banca Migros comunicherà in futuro a tutti i livelli: in modo semplice, onesto e dal vero. "Nella comunicazione del nostro marchio vogliamo incontrare le persone all'altezza degli occhi. Nella campagna parliamo alle persone come se fossimo in contatto diretto con loro", spiega Gwendy Walbert, responsabile marketing della Banca Migros.

Domande reali dei clienti

L'obiettivo della campagna è quello di raccogliere le persone in diversi momenti della loro vita. Per farlo, pone domande che provengono dalla vita quotidiana delle persone - letteralmente: nei sondaggi e nei test preliminari, sono state individuate domande provenienti dalle fasi più diverse della vita delle persone. I film si spingono oltre: L'obiettivo è quello di rendere udibile ciò che molti pensano ma non osano mai dire. Questo dovrebbe creare il riconoscimento e la fiducia necessaria per rivolgersi alla Banca Migros con le proprie preoccupazioni.

I consulenti alla clientela di Banca Migros forniscono le prime risposte alle domande della campagna sul sito web e sui canali sociali. In poche parole, danno un primo assaggio di una consulenza - e quindi forniscono una prova inconfutabile della vicinanza e della comprensione della Banca Migros nei confronti dei suoi clienti.

La campagna è attiva in tutta la Svizzera da metà marzo.


Responsabile presso la Banca Migros: Gwendy Walbert (responsabile marketing), Oliver Estermann (responsabile comunicazione aziendale e marketing), Laura Steinmann (specialista comunicazione marketing), Simone Ita (specialista comunicazione marketing), Michel Binder (specialista comunicazione marketing). Responsabile presso Wirz: Alain Eicher, Marcus Josty, Yannick Schaller, Najla Becirovic, Tony Faria, Nicole Vizcardo, Kap Tuti (creazione); Cosima Lang, Francesca Kleinstück, Hannah Mey (trama); Erasmo Palomba, Magdalena Zbiec, Nadja Kilchhofer (Agenzia di produzione); Simone Jehle, Fabienne Belci, Janna Löhr (Consulenza); Kathrin Jesse (Strategia); Yussef Serrat, Oliver Fäs, Elena Braun (Realizzazione media). MYGOSH (Produzione cinematografica): Bondi: Rafael Lopez Saubidet e Andres Salmoyraghi (Regia); Jan Mettler (Direttore della fotografia); Lamar Hawkins, Natali Sussman, Ilonka Galliard (Produttori esecutivi); Philippa von Wittgenstein (Line Producer); David Lopez (Montaggio); Xavier Santolaya (Colorista); Jingle Jungle (Registrazione del suono); Yves Bachmann (Fotografo); Visualeyes International (Agente fotografico); Südlich-t (Post-produzione).

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