Anne Hathaway e Roger Federer non possono reggere il confronto con la Svizzera

Dopo il grande successo di "No Drama", Svizzera Turismo segue il suo esempio: Il tema dell'offensiva di comunicazione 2022 è il Grand Tour of Switzerland: il meglio della Svizzera racchiuso in un viaggio indimenticabile.

Schweiz TourismusL'ambasciatore e tifoso della Svizzera Roger Federer è di nuovo coinvolto. Dopo aver tentato invano di convincere Robert De Niro per uno spot pubblicitario un anno fa, questa volta ci è riuscito: con il premio Oscar Anne Hathaway, una star mondiale gioca di nuovo al suo fianco. Fin qui tutto bene.

Ma abbiamo gioito troppo presto: vediamo come il secondo tentativo di Roger Federer di realizzare finalmente un film turistico per la Svizzera fallisce miseramente. La star americana di Hollywood e il campione di tennis vedono per la prima volta il risultato delle loro riprese e se ne rendono conto con orrore: sono ridotti a due punti nel film. Il capriccioso regista fornisce la spiegazione: il Grand Tour è semplicemente molto più impressionante delle due star mondiali. E così l'ultimo film di Svizzera Turismo si conclude con una nota di autoironia: "Nessuno può insidiare il Grand Tour della Svizzera.

Roger Federer era nervoso

Lavorare con Anne Hathaway è stato molto divertente per Roger Federer: "È stato un privilegio assoluto passare del tempo con una superstar mondiale come Anne Hathaway. Ero un po' insicuro a causa del suo alto livello di recitazione. Ma lei è stata in grado di darmi molti consigli e non avrebbe potuto essere più gentile. È stata molto disponibile e sicuramente estremamente paziente con il mio talento recitativo".

Anche Martin Nydegger, Direttore di ST, è entusiasta della Hathaway: "Con Anne come vera e propria superstar di Hollywood nella nostra campagna, siamo sicuri di attirare l'attenzione di tutto il mondo per il Grand Tour della Svizzera". Da parte sua, Anne Hathaway si è dichiarata una fan della Svizzera: "Prima delle riprese, sono stata sulle montagne svizzere con la mia famiglia e non solo era bellissimo, ma tutte le persone lì erano così educate e gentili, premurose e - è vero - molto puntuali".

Regia stellare

Con Bryan Buckley, soprannominato "Mister Super Bowl", uno dei registi di maggior successo a livello mondiale potrebbe aggiudicarsi il progetto. Nessuno ha realizzato più successi al Super Bowl dell'uomo della California. "Vincono le persone migliori con buone idee. In Bryan non abbiamo trovato solo un grande regista che parla la lingua di Hollywood, ma anche un vero giocatore di squadra che ha affinato le idee con noi giorno e notte", afferma Livio Dainese, Co-CEO di Wirz.

Campagna globale 2022

Il cortometraggio fa parte di una campagna mondiale per promuovere il Grand Tour della Svizzera. Oltre al film, verranno distribuiti diversi materiali pubblicitari con il motto "Ho bisogno del viaggio della mia vita. Ho bisogno della Svizzera". Lungo il Grand Tour of Switzerland, verrà presentata la diversità della natura svizzera. Naturalmente, il viaggio può essere completato in modo sostenibile anche con un'auto elettrica, poiché è dotato di strutture di ricarica lungo tutto il percorso. Per rendere il viaggio ancora più unico, Roger Federer sarà la guida ufficiale del più bel viaggio attraverso le Alpi e presenterà i suoi consigli personali.

"Il segmento dei viaggi turistici gode di una crescente popolarità. Destinazione Svizzera offre un'incredibile varietà di esperienze in un piccolo spazio. Era da tempo che questo viaggio su strada si aggiungeva alla lista dei desideri dei nostri ospiti internazionali", afferma André Hefti, Chief Marketing Officer di Svizzera Turismo.

La campagna, incentrata sulle immagini digitali in movimento, viene utilizzata in tutto il mondo. L'agenzia Sir Mary è responsabile della strategia mediatica, del controllo e del monitoraggio del successo della campagna. Il film è stato realizzato e prodotto in collaborazione con Stories AG.

Dietro le quinte.


Responsabile di Svizzera Turismo: Martin Nydegger (CEO); André Hefti (Chief Marketing Officer); Martin Pally (Head of Campaigns); Daniela Chiani (Campaign Manager); Pascal Bloch (Visual Concept Manager); Oliver Nyffeler (Head Productions); Dominic Stöcklin (Head of Media); Natalie Schönbächler (Marketing Distribution Manager); Monica Danuser (Campaign Manager); Felix Pal (Storyteller); Stephanie Ackermann (Trainee Marketing); Marie Jaquet (Social Media Content Manager); Monika Häfliger (Social Media Content Manager). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Alain Eicher, Johannes Raggio, Luigi Vitiello, Artur Faria, Jannic Mascello, Björn Bippus, Adrian Busse (creazione); Erasmo Palomba (produzione agenzia); Kathrin Jesse, Julia Ewers (strategia); Cosima Lang, Laura Saner (Storyline); Petra Dreyfus, Ria Breitenmoser, Nico Keramaris (Consulenza); Thomas Peller, Yussef Serrat, Corinne Räber, Oliver Fäs (Realizzazione media). Responsabile di Storie AG / Hungry Man: Bryan Buckley (Regista); Gary Shaw (Direttore della fotografia); Yves Bollag / Matt Buels (Produttori esecutivi); Anna Fueter / Matthew Lefebvre (Produttori); Florian Nussbaumer / Hannah Stone (Produttori di linea); Cabin Editing Company (Montaggio offline); Beacon Street Studio (Musica); Rascal Post (Postproduzione online); Lennart Ritscher Visualeyes International Artists (Fotografo); Harvest Digital Agriculture, Amburgo (Photopost). Responsabile di Sir Mary: Fabian Habisreutinger (Partner, Strategy Director Media & Data); Vanessa Habisreutinger (Partner, Director Marketing Technology), Katharina Günther (Senior Media Consultant); Marion Nicolaus (Head of Media Operations & Intelligence); Eticus Rozas (AdTechnology & Programmatic Manager); Maurizio Rugghia (Fondatore, Managing Partner)

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