Ruf Lanz promuove i nuovi autobus elettrici VBZ con una campagna di ambient media

Da venerdì VBZ utilizzerà autobus a batteria sulle linee di quartiere. L'accattivante campagna di lancio è stata realizzata dall'agenzia Ruf Lanz.

Ruf Lanz

Attualmente VBZ trasporta l'80% di tutti i passeggeri in tram e filobus utilizzando energia elettrica ecologica. Questa percentuale deve essere ulteriormente aumentata per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 e la dipendenza dai combustibili fossili.

Ad esempio, VBZ ha acquistato autobus a batteria per la prima volta nella sua storia. Numerosi giri di prova hanno dimostrato che gli autobus a batteria sono adatti all'uso nei quartieri e nelle linee di autobus standard della città. Le batterie vengono caricate presso le nuove stazioni di ricarica nell'officina di Hardau utilizzando energia elettrica generata interamente da fonti rinnovabili.

Come parte della campagna di lancio di Ruf Lanz, l'agenzia principale di VBZ, i nuovi autobus a batteria vengono promossi con una campagna accattivante. Un'auto sportiva rossa montata esattamente sopra le ruote dell'autobus e un messaggio corrispondente sui pannelli del tetto dell'autobus dimostreranno al pubblico che i veicoli a benzina sembrano ormai superati nel quartiere.

Dopo tutto, mentre i fan dei bolidi PS amano attirare l'attenzione su di sé con tubi rumorosi, i nuovi autobus a batteria risparmiano i nervi degli abitanti del quartiere con la loro guida silenziosa. Per non parlare dell'impatto ambientale: Utilizzando i nuovi autobus, VBZ risparmia circa 400 tonnellate di CO2 all'anno.

L'autobus a batteria con l'accattivante livrea è stato presentato giovedì in occasione di una conferenza stampa. Appare anche su pubblicità, manifesti e sui canali di social media di VBZ. È già diventato un motivo fotografico e si sta diffondendo gratuitamente su tutta la rete VBZ. 


Responsabile di VBZ: Silvia Behofsits (responsabile della comunicazione aziendale), Oliver Obergfell (vice responsabile della comunicazione aziendale), Sherin Madassery (junior project manager). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Miro Poffa (Consulenza) Partner esterni: Tobias Stierli, Flaeck (CGI), Tobias Stahel (fotografia), Michele Aschmann, Aschmann Klauser (elaborazione delle immagini), Realizer (bus foiling).

Altri articoli sull'argomento