Ruf Lanz promuove i nuovi autobus elettrici VBZ con una campagna di media ambientali

A partire da venerdì, VBZ utilizzerà autobus a batteria sulle linee di quartiere. L'accattivante campagna di lancio è fornita dalla loro agenzia principale Ruf Lanz.

Ruf Lanz

Attualmente VBZ trasporta l'80% di tutti i passeggeri in tram e filobus a destinazione con energia elettrica ecologica. Questa proporzione deve essere ulteriormente aumentata per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 e la dipendenza dai combustibili fossili.

Per esempio, VBZ ha acquistato autobus a batteria per la prima volta nella sua storia. In numerose corse di prova, è diventato chiaro che gli autobus a batteria sono adatti al servizio regolare nei quartieri e nei settori standard degli autobus in città. Le batterie sono caricate in nuove stazioni di ricarica nel garage Hardau con elettricità proveniente da energia completamente rinnovabile.

Come parte della campagna di lancio di Ruf Lanz, l'agenzia principale di VBZ, i nuovi autobus a batteria sono stati potenziati con una campagna accattivante. Con l'aiuto di un'auto sportiva rossa montata proprio sopra le ruote dell'autobus e un messaggio corrispondente sui pannelli del tetto dell'autobus, la popolazione è resa vividamente consapevole del fatto che i veicoli a benzina sembrano ormai superati nel quartiere.

Perché mentre i fan delle auto a cavalli amano attirare l'attenzione su di sé con tubi rumorosi, i nuovi autobus a batteria risparmiano i nervi della popolazione del quartiere con la loro guida tranquilla. Per non parlare dell'equilibrio ambientale: Utilizzando i nuovi autobus, VBZ risparmia circa 400 tonnellate di CO2 all'anno.

L'autobus a batteria con la livrea molto visibile è stato presentato in una conferenza stampa giovedì. Inoltre, appare nelle pubblicità, sui manifesti e sui canali dei social media di VBZ. Inoltre, sta già diventando un motivo fotografico e si sta diffondendo gratuitamente oltre la rete VBZ. 


Responsabile di VBZ: Silvia Behofsits (responsabile delle comunicazioni aziendali), Oliver Obergfell (vice responsabile delle comunicazioni aziendali), Sherin Madassery (junior project manager). Responsabile di Ruf Lanz: Markus Ruf (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (DTP), Miro Poffa (Consulenza) Partner esterni: Tobias Stierli, Flaeck (CGI), Tobias Stahel (fotografia), Michele Aschmann, Aschmann Klauser (image editing), Realizer (bus foiling).

(Visitato 353 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento