Youstream e Vepo promettono più divertimento nelle pulizie

Il produttore di prodotti per la pulizia Vepo ha lanciato una campagna di immagini in movimento per i canali pubblicitari programmatici. Gli spot sono stati realizzati dalla società di produzione cinematografica Youstream, con sede a Zurigo.

Youstream und Vepo versprechen mehr Spass beim PutzenCon il claim "Vepo rende la pulizia un'esperienza", l'azienda produttrice di prodotti per la pulizia Vepo lancia la sua attuale campagna pubblicitaria, che sarà trasmessa sui canali pubblicitari programmatici a partire da metà aprile. Poiché Vepo è lo sponsor ufficiale dei Vepo Dance Camps, gestiti da MS Sports in oltre 40 località in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, è stata una scelta ovvia quella di combinare pulizia e danza nella campagna.

"Youstream con il direttore creativo Rafael Gschwend ci ha fornito rapidamente una prima storia concreta che ci ha entusiasmato fin dall'inizio", afferma Regula von Huben, amministratore delegato di Vepo, a proposito della realizzazione. "Per noi era importante utilizzare la campagna per rivolgerci a un gruppo target nuovo e giovane e farlo anche con diversi messaggi brevi".

"Già nella fase di sviluppo della storia sapevamo che volevamo ottenere il massimo dalle riprese nonostante un budget moderato, senza compromettere la qualità. L'intensa preparazione da parte di tutti i soggetti coinvolti ci ha permesso di effettuare le riprese in modo molto efficiente ed esattamente secondo i piani", afferma Adrian Sandmeier, fondatore e amministratore delegato di Youstream.

Un'intensa giornata di riprese presso il centro sportivo di Bonstetten ha prodotto un totale di sei spot pubblicitari programmatici e un film d'immagine in forma breve e lunga.

"Sviluppare una storia come questa è molto divertente, ma impegnativo", afferma Rafael Gschwend di Youstream, che ha diretto il film. Ad esempio, lo slogan di Vepo "Facciamo della pulizia un'esperienza" doveva essere combinato con l'impegno di sponsorizzazione di MS Sports e trasformato in una storia divertente. "Soprattutto quando si tratta del tema della pulizia, è importante che non vengano serviti cliché polverosi. Per questo motivo è stato scelto un gruppo di ballo molto eterogeneo", continua Gschwend.

Con questa campagna, Vepo vuole raggiungere tutta la famiglia. Sia a casa, dove la cucina sporca dovrebbe rapidamente tornare a splendere, sia nei Vepo Dance Camps, dove i bambini possono beneficiare dell'esercizio fisico e del divertimento a un prezzo contenuto.


Responsabile presso Vepo: Regula von Huben (cliente), Claudia Fellay (design), Chantal von Huben (marketing). Veresponsabile di Youstream: Rafael Gschwend (sceneggiatura e regia), Reto Liesching (macchina da presa e montaggio), Billy Whitfield (seconda macchina da presa/luci), Luca Fortuna (direzione di produzione), Nadja Rosa (trucco e parrucco), Dejan Pantner (sound design).

Altri articoli sull'argomento