Cordiali saluti, pellicole a colori e brillanti: pochi gradi possono essere decisivi

Insieme a Farbfilm Studio / Shining Film, Freundliche Grüsse ha creato uno spot televisivo per Greenpeace Svizzera che mostra simbolicamente le conseguenze del riscaldamento globale.

FarbfilmPochi gradi Celsius in più possono mettere in pericolo la vita. Questo vale sia per i bambini con la febbre che per il nostro pianeta. L'attuale spot televisivo di Greenpeace Svizzera racconta la storia di un bambino la cui febbre viene presa troppo poco in considerazione dai suoi indaffarati genitori: in fondo, si tratta solo di qualche grado in più del solito. Alla fine, il bambino deve essere portato via come paziente ambulatoriale. Se non avessero agito in tempo, sarebbe stato troppo tardi.

Questa immagine si rispecchia nel film con la catastrofe climatica: Anche in questo caso, l'azione viene consapevolmente rimandata a più tardi, sebbene anche un solo grado abbia conseguenze importanti. Con questo film, Greenpeace Svizzera vuole mostrare alla popolazione la grande urgenza temporale dell'attuale situazione climatica. Saranno raccolte donazioni per la campagna in corso contro la catastrofe climatica.

Il progetto è iniziato con un workshop tra Greenpeace Svizzera e Freundliche Grüsse, in cui è stata sviluppata l'idea di base, ed è stato completato come una co-creazione con diversi partecipanti, con Farbfilm Studio che ha preso la guida nella produzione del film.


Responsabile di Greenpeace Svizzera: Anita Reber, Emanuel Büchler (Produzione multimediale), Nemi Wildbolz (Testo libero / Concetto). Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor (Direzione creativa), Christian Stüdi (Testo/Concetto). Responsabile presso Farbfilm Studio / Shining Film (produzione cinematografica): Samuel Morris (Regista), Marco Frei (Direttore della fotografia), Flo Brunner (Produttore), Stefan Bircher (Produttore), responsabile di Jingle Jungle (Sound Design): Robert Büchel. Responsabile di 86Tales (musica per film): Gordian Gleiss.

Altri articoli sull'argomento