Ruf Lanz presenta la Banca di Thalwil come un'azienda semplice e dignitosa.

L'agenzia zurighese Ruf Lanz manda al secondo turno la campagna di posizionamento della Banca Thalwil e promuove il piano pensionistico con un intelligente manifesto speciale.

 Bank Thalwil La Banca di Thalwil è una banca prevalentemente regionale attiva sulla riva sinistra del Lago di Zurigo dal 1841, con sede centrale a Thalwil e filiali a Kilchberg, Adliswil e Langnau am Albis.

Da sette anni la banca si presenta come "Die Bankwerker": energica, concreta e dignitosa, impegnata a favore delle persone e della regione.

2020, Ruf Lanz è stata incaricata di sviluppare ulteriormente il posizionamento esistente del "Bankwerker". "Ruf Lanz è riuscito a trasmettere il nostro atteggiamento e i nostri valori all'esterno in modo ancora più conciso, con idee e impulsi freschi", afferma Beat Ruch, responsabile marketing e comunicazione della Banca di Thalwil.

Dopo due ondate di manifesti nel 2021 la stagione successiva: ancora una volta, i titoli puntuali di una testata indipendente rivelano che la Banca Thalwil è fatta di una pasta diversa da quella delle istituzioni finanziarie convenzionali.

Un poster speciale che si estende nello spazio tra due cartelloni attira ulteriormente l'attenzione. Promuove in modo evidente il superamento delle lacune previdenziali. Purtroppo, le rendite dell'AVS (primo pilastro) e della cassa pensioni (secondo pilastro) spesso non sono sufficienti a mantenere il tenore di vita abituale dopo il pensionamento. Per colmare questo divario, la previdenza privata con il pilastro 3a è fondamentale.


Responsabile presso la Banca Thalwil Genossenschaft: Beat Ruch (responsabile marketing e comunicazione, membro del Comitato esecutivo allargato). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Knecht-Lanz (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Miro Poffa (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento