Erdmannpeisker entra nel vivo dei collegamenti Nord-Sud

Nel 2022, Erdmannpeisker ha nuovamente realizzato la campagna ecumenica per "HEKS", "Fastenaktion" e "Partner sein". Il look della campagna, con combinazioni di colori simpatiche ed estetiche, intende distinguersi dalle tipiche campagne delle ONG.

ErdmannpeiskerIl tema "Giustizia climatica - ora!" è messo in scena in un meccanismo di affiancamento accattivante e di facile comprensione.

Così, il comportamento dei consumatori del Nord viene mostrato con l'esempio del consumo eccessivo di acqua calda durante il bagno, che può portare a conseguenze devastanti nel Sud. La giustapposizione visiva è completata da un'affermazione chiara e provocatoria, che innesca un confronto personale ed emotivo con l'argomento.

Il motivo sarà utilizzato in tutta la Svizzera come poster, DOOH e pubblicità, supportato da ulteriori post online e sui social media.


Responsabile della Campagna ecumenica: Elke Fassbender (co-responsabile della campagna Ecumenismo e Chiesa), Matthias Dörnenburg (responsabile della campagna ecumenica Azione quaresimale). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (direttore creativo), Christina Weisser (direttore artistico), Rainer Neusius (consulenza). Fotografia ed editing di immagini: Sandra Gadient Photography, Lily Metzker (Wombat Studio). Pianificazione dei media: Le voci civili di Spina.

Altri articoli sull'argomento