Furti, flatulenze, martore, microsonni: così Pam promuove Smile

L'agenzia zurighese Pam Advertising ha creato quattro soggetti per la campagna nazionale di primavera della compagnia assicurativa online Smile.

Utilizzando gli emoji nella sua pubblicità, la compagnia di assicurazioni online Smile si distingue da un settore altrimenti molto tradizionale. PAM, la nuova agenzia di Smile responsabile del budget creativo (come riporta Werbewoche), continua a utilizzare questo stile di comunicazione, ma con messaggi più audaci e divertenti.

La campagna, diffusa su tutto il territorio nazionale, è visibile su manifesti e schermi digitali per esterni, nonché su megaposter, eboard e schermi nelle stazioni ferroviarie. I soggetti sono utilizzati online come banner sui portali internet e come animazioni musicate nei pre-roll e sui social media.

 

Responsabile di Smile: Pierangelo Campopiano (Amministratore Delegato), Joséphine Chamoulaud (Responsabile Marketing e Commercio Elettronico), Andreas Doulis (Digital Marketing Project Manager). Responsabile di PAM Advertising: Parvez Sheik Fareed, Miro Pfister (responsabilità generale e direzione creativa); responsabili di iundf Media Impact: Sandra Fehr (Managing Partner), Marcel Bieri (Senior Media Consultant).

 

Altri articoli sull'argomento