Galaxus lancia la "Balitea" con un video rap

Dopo Haftbefehl, Capital Bra, Shirin David e Migros, Galaxus lancia il proprio tè freddo in due gusti. Il volto della campagna e omonimo di "Balitea" è l'editore interno Simon Balissat. Il tè freddo è accompagnato da una colonna sonora che include la star del rap Lil Bruzy.

La vita punisce i ritardatari. Non è così da Galaxus. Anche se il tè freddo interno arriva più tardi del "Tastea" di mamma Migros, ha un bel po' di "botto": "Balitea" è accompagnato da una succosa colonna sonora rap. Il volto della campagna è l'editore e autoproclamatosi star di YouTube Simon Balissat. È supportato musicalmente dal rapper Lil Bruzy.

Ancora una volta, Galaxus non si prende troppo sul serio e punta a divertire con una strizzatina d'occhio. Il tè freddo è disponibile nei gusti pesca ibisco e arancia rooibos. È disponibile da subito su Galaxus.ch; una confezione da dodici costa poco meno di 20 franchi.

Quello che Capital Bra può fare, Galaxus può farlo meglio

Tutto è iniziato con un semplice Degustazione di tè freddo per la comunità Galaxus. Per il tester Simon Balissat, il "Bratee" di Capital Bras e il "DirTea" di Shirin David non sono andati affatto bene. Per questo gli è venuta l'idea di crearne uno tutto suo: "L'idea era quella di mescolare il nostro tè freddo e magari venderne un po'. Poi la cosa è sfuggita di mano al team del progetto. Ora la mia faccia non è solo su una bottiglia, ma sono un rapper e si vede in un videoclip", racconta Balissat, redattore di Galaxus. Dopo una telefonata con il produttore di alimenti Holderhof, il concetto era pronto. Senza ulteriori indugi, Simon Balissat ha indossato i suoi pantaloni XL Fubu, la tuta igienica e ha lanciato la produzione "Balitea".

La colonna sonora del tè freddo è disponibile su tutte le piattaforme comuni. Il videoclip viene riprodotto online con particolare attenzione ai canali dei social media.


Responsabile presso Digitec Galaxus: Simon Balissat (Teamlead Editoriale, Idea, Concetto, Cantante, Paroliere), Julian Stauffer (Art Director, Concetto, Paroliere), Valentina Sproge (Concetto, Video, Montaggio, Macchina fotografica), Armin Tobler (Concetto, Direzione, Video, Montaggio, Macchina fotografica), Eva Lipecki (Concetto, Project Management, Producer, Brand Management), Martin Walthert (Chief Marketing Officer), Flurin Spring (Creative Director), Ursina Grimm (Head of Brand Management), Martin Jungfer (Head of Content), Claudio Candinas (Teamlead Video, Social Media & Community), Manuel Wenk (2nd Assistant Director of Photography), Thomas Kunz (Assistant Director of Photography). Camera Assistant), Thomas Kunz (Camera, Fotografia), Mia Kuchen (Design), Luca Giugliano, Gesine Hauder (Media Planning), Cédric Feusi (Digital Marketing). Supporto per i video musicali: Fabian Niklaus (assistente alla regia), Lukas Graf (luci), Yoro Tobler (assistente alle luci), Julia Furer, Markus Egloff (tecnico del suono), Pascale Egli, Linus Rieser (primo assistente alla macchina da presa), Ramón Königshausen (color grading), Manuel Gerber (sound design), Mikki Levy-Strasser, Luca Merz (scenografia e costumi), Gabriela Wassmer (trucco). Supporto con la canzone Balitea: Lil Bruzy (cantante e paroliere), Simon Lanzi (produttore), Claudio Cueni (mixaggio), Dan Suter (mastering).

Altri articoli sull'argomento