La campagna di Marty/Trezzini mostra cosa può fare Twint

Ordinare un caffè, alimentare il parchimetro, prelevare denaro e molto altro ancora: con un'immagine e un filmato di nuova creazione, l'agenzia Marty/Trezzini mostra cosa è possibile fare con l'app di pagamento Twint.

Con oltre quattro milioni di utenti attivi, Twint è l'app di pagamento più utilizzata in Svizzera. Twint può fare molto di più di quanto si pensi: ad esempio, l'app consente anche di pagare il parchimetro nel modo più rapido e comodo possibile, donare somme, prelevare contanti, ordinare Kaffee e molto altro ancora.

Era proprio questa diversità che doveva riflettersi in un mondo visivo e cinematografico. Oltre al nuovo film del marchio che rappresenta la visione di Twint, la casa creativa Marty/Trezzini, con sede a Zurigo, è stata responsabile anche della realizzazione di un film modulare multiuso e di vari soggetti fotografici.

Secondo Marty/Trezzini, "una delle sfide più grandi di questo progetto è stata certamente quella di capire come produrre l'immagine definita da Twint per attirare l'enorme gruppo target dell'azienda. Dopo tutto, Twint è diventato un marchio estremamente forte, che è sulla bocca di tutti tra gli svizzeri e raggiunge milioni di persone ogni giorno".

In collaborazione con Twint e con il direttore creativo Raphael Püttmann, è stato creato un mondo visivo modulare di film e fotografie, che viene riprodotto su diversi canali e piattaforme. Ad esempio, le immagini sono presentate sulle app Twint o, in collaborazione con Mediaplus Suisse AG, su striscioni, supporti pubblicitari nei trasporti pubblici e come parte di una campagna DOOH in tutta la Svizzera.

 


Responsabile presso Twint: Andrea Walker (Senior Marketing Manager), Eva-Maria Mörtenhuber (Head of Marketing Communications), Jona Wetter (Brand Experince Designer), Jens Plath (CMO).
Responsabile Marty/Trezzini: Gianluca Trezzini (DOP e fotografia), Yves Marty (regia), Romina Haener (direzione artistica), Tim Rüegg (1° AC). Direzione creativa: Raphael Püttmann

Altri articoli sull'argomento