Stuiq scrive una hit musicale per Pax

Stuiq sviluppa una campagna di sensibilizzazione a livello nazionale per il nuovo "piano di rimborso" di Pax Insurance e realizza il successo della campagna in-house, con tanto di video musicale.

La campagna si rivolge al gruppo target dei "best agers" e presenta il nuovo prodotto pensionistico di Pax. Include la canzone "Nix pi, pa, po - I wött einfach nur Pax", cantata da Ayo Hope, musicista e narratore di Stuiq.

Nel video musicale, l'attore televisivo Vincent Leittersdorf balla con leggerezza attraverso istantanee di vita quotidiana, riflettendo l'atteggiamento spensierato verso la vita del gruppo target. I contenuti concreti del prodotto fanno parte del testo. L'agenzia ha realizzato internamente la canzone, il video musicale e l'intera campagna.

"L'idea della canzone ha convinto direttamente, il divertente video musicale con l'attore Vincent in ottima forma si inserisce perfettamente nella comunicazione del nostro marchio. Il team si è armonizzato durante tutto il progetto e siamo tutti convinti che l'esperienza digitale di Stuiq dia alla campagna la portata che merita", afferma Daniel Mutz, responsabile vendite e marketing di Pax Insurance.

Il video musicale viene utilizzato in touchpoint specifici per i gruppi target sui social media e in posizionamenti display e video acquistati in modo programmatico su siti web premium, in tre lingue e in tutta la Svizzera. Stuiq è responsabile dell'intera strategia digitale lungo il funnel di vendita. Viene seguito un approccio a lungo termine per far conoscere il prodotto e posizionarlo in modo duraturo nel gruppo target dei best agers.


Responsabile presso Pax: Daniel Mutz (Responsabile Vendite e Marketing), Perry Streit (Responsabile Broker Centre Svizzera tedesca), Diana Stocker (Responsabile Vendite dirette), Rafael Eigenmann (PV Prodotti e Prezzi), Susanne Breuer (Content & Channel Marketing), Darija Trcak (Content & Channel Marketing), Ismael Lopez (Content & Channel Marketing). Branding: Ehingerbc. Strategia, creazione, implementazione, musica, produzione cinematografica: Stuiq. Media: ZipMedia (misure push e retargeting), Sidekicks (SEA).

Altri articoli sull'argomento