Publicis Zurich crea la campagna per la nuova rivista NZZ

Lanciato a febbraio, NZZ Magazin è la nuova casa digitale dei contenuti delle riviste della NZZ. La campagna di lancio "Verstehen bewegt" (Capire si muove) si concentra sull'esperienza della lettura.

La campagna di lancio sviluppata da Stadelhoferstrasse e Falkenstrasse in stretta co-creazione utilizza immagini forti e le abbina a messaggi altrettanto forti. La tagline della campagna "Verstehen bewegt" (La comprensione si muove) rafforza ulteriormente questo.

Johannes Berchtold, Head Customer Marketing & Branding di NZZ, spiega: "Il contenuto del Rivista NZZ fanno appello ai nostri sensi in molti modi diversi. La campagna riprende questa esperienza di lettura. Con Publicis, abbiamo un partner al nostro fianco che non solo capisce il prodotto, ma anche il nostro pubblico.

Anche per Publicis, il lancio è stato un progetto speciale perché ha segnato la cooperazione con il NZZ ha potuto riprendere dopo una pausa di qualche anno, come spiega il direttore creativo David Lübke. "È stato divertente poter salire di nuovo sul ring per la NZZ. Specialmente nell'ambiente iper-trendy e veloce delle notizie, è eccitante essere in grado di promuovere un contrappeso con un focus sulle storie in movimento".

La campagna sarà vista sui social media, sulla stampa e su numerose misure di visualizzazione.


Responsabile alla NZZ: Ilona Gähwiler (Senior Marketing Manager), Nora Brunhart (Senior Marketing Manager), Nina Hildebrand (Copywriter/Concept Designer), Kerstin Heidrich (Art Director), Olivia Blum (Senior Graphic Designer). Responsabile di Publicis: David Lübke (direttore creativo), Sandy Pfuhl, Cosima Pereira Köster (direttore artistico senior), Gvozden Milosevic (grafico), Sandro Looser (direttore servizio clienti), Dragana Knezevic (direttore account), Matthias Koller (responsabile generale). Produzione: Prodigioso.

(Visitato 403 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento