Publicis Zurich crea la campagna per la nuova rivista NZZ

Lanciato a febbraio, NZZ Magazin è la nuova casa digitale dei contenuti della rivista NZZ. La campagna di lancio "Understanding moves" mette al centro l'esperienza di lettura.

La campagna di lancio sviluppata da Stadelhoferstrasse e Falkenstrasse in stretta co-creazione utilizza immagini forti e le abbina a messaggi altrettanto forti. La tagline della campagna "La comprensione si muove" rafforza ulteriormente questo aspetto.

Johannes Berchtold, responsabile Customer Marketing & Branding della NZZ, spiega: "Il contenuto della Rivista NZZ fanno appello ai nostri sensi in molti modi diversi. La campagna si basa su questa esperienza di lettura. Con Publicis abbiamo al nostro fianco un partner che non solo capisce il prodotto, ma anche il nostro pubblico.

Il lancio è stato anche un progetto speciale per Publicis, in quanto ha segnato l'inizio della collaborazione con l'associazione di categoria. NZZ è stato ripreso dopo una pausa di diversi anni, come spiega il direttore creativo David Lübke. "È stato divertente tornare sul ring per la NZZ. È emozionante poter pubblicizzare un contrappeso che si concentra su storie in movimento, soprattutto in un ambiente di notizie veloci e iper-rilevanti".

La campagna sarà visibile sui social media, sulla carta stampata e in numerosi spazi espositivi.


Responsabile presso la NZZ: Ilona Gähwiler (Senior Marketing Manager), Nora Brunhart (Senior Marketing Manager), Nina Hildebrand (Copywriter/Concept Designer), Kerstin Heidrich (Art Director), Olivia Blum (Senior Graphic Designer). Responsabile di Publicis: David Lübke (Direttore creativo), Sandy Pfuhl, Cosima Pereira Köster (Senior Art Director), Gvozden Milosevic (Apprendista grafico), Sandro Looser (Direttore del servizio clienti), Dragana Knezevic (Account Director), Matthias Koller (responsabile generale). Produzione: Prodigioso.

Altri articoli sull'argomento