Admire sfrutta il potere delle comunità per Schulverlag plus

Admire sta lanciando una piattaforma comunitaria per il libro di cucina Tiptopf. Gli utenti possono caricare e mettere "mi piace" alle proprie storie di ricette. La ricetta migliore sarà pubblicata nel nuovo libro di cucina nell'ambito di un concorso.

Con l'attuale revisione di Tiptopf, Schulverlag plus conferisce al libro di cucina una nuova freschezza e finezza. La ricetta di base rimane la stessa: Il Tiptopf si propone di risvegliare la gioia di cucinare con ricette di base di sicuro successo e di conservare il suo posto nelle cucine svizzere come opera di riferimento affidabile. Per questo motivo il classico libro di cucina, pubblicato per la prima volta nel 1986, sarà rilanciato nella primavera del 2023.

Negli ultimi mesi si è creata una comunità sui social media. Attualmente è in corso una campagna su vari canali per promuovere la nuova pagina del concorso. Deintiptopf.ch conduce.

La seconda fase del concorso inizierà più tardi con il motto "Trasformare i fan in inserzionisti". Tra le idee di ricette presentate, i suggerimenti degli utenti saranno utilizzati per i banner e i poster. Admire è responsabile della pianificazione, della progettazione e della realizzazione.

La fase finale di marketing deve iniziare giusto in tempo per il lancio del libro per incrementare le vendite. Admire si affida all'automazione del marketing e utilizza i numerosi indirizzi e-mail ottenuti dal concorso di cucina.


Responsabile presso Schulverlag plus: Alexander Hofstetter, Bettina Biedermann, Anita Stettler, Gabriela Hänggi. Responsabile presso Admire: Oliver Hofer (responsabilità generale), Vanessa Mazzei, Boris Aebi, Claudia Osman, Ivan Perera, Nina Repond, Kevin Freitag, Ben Thomann, Victor Zollikofer.

Altri articoli sull'argomento