"Ora invece di un giorno": la campagna di Swisscom realizzata da Serviceplan

Swisscom non vuole fare promesse a vuoto quando si tratta di sostenibilità. Serviceplan Suisse ha progettato la campagna per questo. 

Dalla telefonia a Internet e alla TV: tutti gli abbonamenti di Swisscom sono a impatto climatico zero. Molti anni di misure di riduzione del CO2 per proteggere l'ambiente hanno reso Swisscom l'azienda di telecomunicazioni più sostenibile al mondo, secondo diverse valutazioni indipendenti. Nella lotta al cambiamento climatico, Swisscom non rimanda a un secondo momento, ma offre da anni prodotti e soluzioni sostenibili. Le promesse vuote non hanno alcuna chance nemmeno nella nuova campagna di sostenibilità di Swisscom. La tipica pubblicità di greenwashing viene strappata via e buttata fuori strada. I protagonisti - uno skater, un corriere in bicicletta e un corridore di parkour - sono rappresentativi di tutte le persone che chiedono un impegno maggiore nei confronti dell'ambiente. Il motto "Ora invece di un giorno" riassume il messaggio centrale della campagna: la sostenibilità non può essere rimandata al futuro, dobbiamo agire ora prima che sia troppo tardi.

La campagna di sostenibilità, ideata e realizzata dalla House of Communication di Zurigo in stretta collaborazione con Swisscom, comprende uno spot televisivo, annunci sui social media e digitali, nonché il digital out of home. Il film TV è stato prodotto da Shining e diretto da Marco Lutz. Inoltre, sono stati creati brevi video appositamente per i social media.


Cliente: Swisscom (Svizzera) SA. Agenzia creativa responsabile: Serviceplan Suisse AG. Produzione cinematografica: Shining AG. Diretto da: Marco Lutz. Fotografia: Marco Vargas. Media: Mediaschneider AG

Altri articoli sull'argomento