Tema d'investimento: la campagna Postfinance di JVM Limmat mira a ridurre le incertezze

Ridurre i pregiudizi e le insicurezze sugli investimenti: è questo l'obiettivo dell'ultima campagna di Postfinance, realizzata in collaborazione con Jung von Matt Limmat.

Scarso interesse, pregiudizi e incertezza sugli investimenti - Postfinance ritiene che questi siano i motivi più comuni per cui molti svizzeri non investono affatto o non di più. A ciò si aggiungono i consulenti bancari che hanno una scarsa comprensione delle esigenze individuali. PostFinance è diversa: la banca vuole dimostrare di essere in grado di superare gli ostacoli emotivi e mentali dei suoi clienti, qualificandosi così come il partner perfetto per tutte le esigenze di investimento.

Questo messaggio è al centro dell'ultima campagna, creata in collaborazione con Jung von Matt Limmat.

Investire è solo per i ricchi, il bla-bla delle banche è fastidioso, e occuparsi della propria pensione? Hai cose migliori da fare. Ci sono molte opinioni sul tema degli investimenti. Il denominatore comune è che gli investimenti sono complicati e sono riservati a chi vi dedica molto tempo. Il risultato: secondo uno studio rappresentativo di moneyland.ch A gennaio 2021, solo il 27% della popolazione svizzera ha investito il proprio denaro in azioni. Questa situazione è destinata a cambiare con l'attuale campagna di investimenti di Postfinance e Jung von Matt Limmat.

Diversi piani di vita, diverse ragioni, diverse soluzioni

Ci sono molte ragioni per cui le persone non pensano agli investimenti. Ecco perché i personaggi, molto diversi tra loro, della nuova campagna di investimento di PostFinance reagiscono esattamente allo stesso modo alla domanda su come si sentono quando investono: Molto diversi tra loro, ma sempre onesti, diretti e palesi. La risposta di PostFinance: "È abbastanza normale". Grazie a questo principio di comprensione, la banca offre anche le soluzioni di investimento individuali più adatte a ciascuno, come investire a partire da 20 franchi, negoziare titoli in proprio o delegare a Postfinance l'intera gestione patrimoniale.

PostFinance ha lanciato il posizionamento "Ist doch ganz normal" insieme a Jung von Matt Limmat nella loro prima campagna d'immagine congiunta nell'autunno del 2021 e ora lo ha esteso in modo coerente al tema degli investimenti.

La campagna Anlegen è in corso dal 14 marzo in tre lingue con sei spot su tutte le emittenti, in tutti i canali digitali, fuori casa, nei POS e con versioni speciali per i social media.

 

 

 

 


 

Responsabile presso PostFinance: Dennis Lengacher (Responsabile Marketing Conception), Francisco Moreno (Responsabile Marketing Conception/Communication), Cynthia Hofmann (Marketing Manager), Florian Grützner (Marketing Manager), Jelena Mesic (Marketing Manager), Rose Portmann (Social Media Manager)

Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Regine Cavicchioli (Direzione creativa), Anouk Karrer, Tobias Peters (Testo), Jan Theus (Direzione artistica), Christian Omlin (Strategia), Caroline Ronzani, Marcel Walzl, Marianne Sauter, Joelle Mayenzet, Lena Burmeister (Consulenza), Wolfgang Bark (Direzione creativa esecutiva), Thomas Steiner (Chief Client Officer)

Responsabile di Jung von Matt Play: Constantine Wrage (produzione dell'agenzia)

Responsabile presso Jung von Matt Services: Jlona Kopf, Fabrizio Rutishauser, Chiara Killer, Desirée Lanz, Roman Aebi (realizzazione media)

Partner esterni: Martin Werner (Regista), Jan Mettler (Direttore della fotografia), Produzione: Pumpkin Film, Stefanie Brand (Produttore esecutivo), Südlicht AG (Postproduzione), Suono: Jingle Jungle, Flavio Karrer (Fotografia); Media: Havas Media AG, Claudia Gantenbein, George Bérard.

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