Acconciature anni '80 da Band Salad per il lancio di Flashback FM

La stazione Flashback vuole anche fornire flashback visivi: la campagna di lancio della più giovane stazione radiofonica di CH Media è incentrata su volti di cassette, incorniciati da acconciature iconiche fatte di cassette e accessori sgargianti dei decenni passati.

Per la campagna di lancio della stazione radio nazionale di CH Media Entertainment Flashback FM, sono stati combinati in un unico visual due pezzi di memoria particolarmente iconici dei decenni passati: le acconciature indimenticabilmente iconiche e il vettore sonoro degli anni Ottanta per eccellenza: la musicassetta.

L'ingombro del nastro che faceva disperare i bambini degli anni '80 e '90 è stato ordinatamente drappeggiato intorno alle cassette e arricchito con accessori dai colori vivaci come cerchietti, cuffie di gommapiuma e stelle glitterate. Il risultato: quattro soggetti unici che uniscono i decenni passati e il prodotto DNA "musica" in modo unico e creativo. Il claim della campagna "Rewind for real" sottolinea la promessa del marchio.

Denise Hildbrand, Head of Marketing & PR CH Media Entertainment, sulla nuova campagna: "Con creatività e attenzione ai dettagli, l'intero team ha creato una campagna che non solo riassume l'essenza del marchio, ma è anche difficile da battere per la sua unicità".

La campagna di lancio, che inizia oggi, comprende spot radiofonici, televisivi e cinematografici, misure out-of-home e below-the-line, annunci display, social paid e stampa.

Flashback FM nuovo con programma moderato

Dopo il lancio di febbraio, dall'inizio di marzo, oltre alla migliore musica anni '80 e ai più grandi successi di tutti i tempi, si possono ascoltare anche diverse voci radiofoniche. Le voci di Eliane Stocker, Roman Unternährer, Nicole Marcuard, Oliver Wagner, Thomas Zesiger, Peter Stutz e Nicola Bomio, già note nell'universo radiofonico di CH Media, accompagnano e intrattengono gli ascoltatori durante la settimana. Inoltre, dall'inizio di marzo la stazione può essere trovata e ascoltata anche attraverso il sito web flashbackfm.ch e la sua app Flashback FM.

 


Responsabile presso CH Media: Denise Hildbrand (responsabile marketing e PR), Jasmine Wasmer (marketing e brand manager), David Häusermann (grafica), Daniel Künzli (post produzione).
Partner esterni: Oliver Fennel (direttore artistico), Johannes Eisenhut (testo), Oliver Nanzig (fotografia), Alex Herzog (film), Werner Baumgartner (styling), Alois Jauch (assistente).

Altri articoli sull'argomento