Ceres Media per AMS: sono i valori interiori che contano

AMS Agro-Marketing Schweiz ha lanciato la nuova campagna Suisse-Garantie "È quello che c'è dentro che conta". è stata lanciata. Ceres Media è responsabile della pianificazione e dei media, la creazione è di Fairfactory.

L'organizzazione di marketing dell'industria agricola e alimentare svizzera AMS festeggia il suo 25° anniversario nel 2022. Una delle conquiste di AMS è il marchio di garanzia Suisse Garantie. Come marchio di garanzia d'origine, Suisse Garantie verifica che i prodotti etichettati siano realmente realizzati con materie prime svizzere e in Svizzera.

Con l'attuale campagna pubblicitaria, Suisse Garantie vuole mostrare l'unicità dei prodotti agricoli svizzeri in spettacolari primi piani e attirare l'attenzione sui loro valori interni.

"Una fragola della Svizzera, ad esempio, sembra esattamente come una fragola di Almeria, in Spagna, eppure non è la stessa fragola. Ciò che non si vede sono i valori interni: le vie di trasporto, i terreni coltivati, il clima, l'acqua, i terreni, la sostenibilità, le condizioni sociali. Ci sono chiare differenze", spiega il presidente dell'AMS Urs Schneider.

L'importanza dell'AMS per l'agricoltura è grande. Circa l'80% del reddito delle famiglie contadine deriva dalla vendita dei loro prodotti o servizi. Oggi Coop, Migros, Volg, Denner, Spar, Aldi, Lidl, Prodega e McDonald's offrono prodotti con il marchio Suisse Garantie.

Gli studi dimostrano anche che l'origine degli alimenti è fortemente ponderata: In un sondaggio condotto da GfK nel 2021, l'81% degli intervistati dichiara di prestare attenzione, di solito o sempre, alla Svizzera come Paese d'origine quando acquista prodotti alimentari. Il 67% dichiara di prestare attenzione alla Suisse Garantie.


Responsabile per AMS: Urs Schneider (presidente), Denis Etienne (direttore generale). Gestione del progetto Suisse GarantieMarcel Portmann (Proviande), Martin Ruest (Swissmilk). Misurazione dell'impatto: Reto Grolimund (Swissmilk). Responsabile di Ceres Media (strategia e pianificazione dei media)Caroline Nagiel, Alessandro Giuliano. Responsabile di FairFactory (creazione): Kurt Schmid, Claude Schaub. Responsabile delle storie (film): Florian Nussbaumer, Pascal Walder (DOP). Poster fotograficiFotografia Phil Müller.

 

Altri articoli sull'argomento