I saluti amichevoli volano per Franke Ofenbleche

Lo specialista di cucine, bagni e ristorazione Franke ha lanciato il lavello "Maris", sorprendentemente spazioso. Freundliche Grüsse ha sviluppato per esso uno spot che intende drammatizzare le dimensioni del prodotto in un genere cinematografico piuttosto atipico.

Sempre più persone utilizzano la lavastoviglie per tutti gli utensili da cucina, ad eccezione delle grandi pentole e delle teglie da forno che non possono essere inserite nella macchina. Il nuovo lavello Maris di Franke elimina lo sgocciolatoio e offre quindi spazio aggiuntivo per consentire ai proprietari di cucine, ad esempio, di collocare intere teglie da forno direttamente nel lavello e lavarle. In questo modo, il nuovo lavello mira a soddisfare le esigenze di dimensioni e design delle cucine moderne.

Questo è anche il punto di partenza dello spot Freundliche Grüsse. Attraverso una nota scena cinematografica e la relativa musica drammatica, l'arrivo di un grande oggetto volante in cucina viene raccontato dal punto di vista di un ragazzo. Un'astronave che si rivela essere una teglia da forno e che galleggia direttamente nel lavandino.

"Quando abbiamo pensato al vantaggio principale del lavello - la sua spaziosità - abbiamo deciso che volevamo fare qualcosa di audace e spettacolare", spiega Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication di Franke Home Solutions. "La creatività di questo spot comunica in modo scanzonato e intelligente, e con un riferimento visivo e musicale che tutti conoscono, quanto il lavello Maris Fraganite sia impressionante e spettacolarmente grande in qualsiasi ambiente cucina."

Il lancio del prodotto è accompagnato da una brochure e da varie pubblicità che mettono in scena la spaziosità del lavello.


Responsabile presso Franke Home Solutions: Gianluca Vigato (Head of Advertising & Communication), Giorgia Longoni (Head of Digital and E-Commerce), Serena Sorana (Head of Trade Marketing), Milly Barba (Digital Project Manager), Fabio Ragusa (Web Specialist), Anna Hennebole (Brand Manager), Michele Moscatelli (Marketing Specialist), Silvia Guse (Social Media Specialist), John Mc Dermott (Communication Specialist). Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor, Pascal Deville (Direzione creativa), Norihito Ida (Direzione artistica), David Elmiger (Testo/Concetto), Laura Leuenberger (Design), Marion Schwager, Sarah Winker (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento