Wirz fa fare le pulizie di primavera agli stambecchi: Libro e ampliamento della piattaforma online

Il quarto libro per bambini dei Grigioni continua la serie di bestseller: l'avventura primaverile con gli stambecchi Gian e Giachen completa le quattro stagioni e lancia la campagna per le famiglie del cantone alpino di quest'anno.

Buch und Ausbau der Online-Plattform Le storie sono accompagnate dalla piattaforma interattiva "Kinderwelt" e da radiodrammi. La trama: Nei Grigioni sta arrivando la primavera. Come ogni anno, Gian e Giachen e gli altri animali delle montagne si riuniscono per la grande gara di pulizie di primavera. Al vincitore è garantito un posto sull'ambito Goldwiesli. Naturalmente gli stambecchi danno il massimo. Ma già dopo la prima disciplina, la piccola camosciata Lena scoppia in lacrime perché non ha vinto la tappa. Così Gian e Giachen la prendono nella loro squadra di corna senza ulteriori indugi. Si scopre che con la correttezza e lo spirito di squadra tutto riesce.

Le illustrazioni di Amélie Jackowski portano ancora una volta i piccoli lettori nel fantastico mondo montano dei Grigioni, dove la primavera è di una bellezza mozzafiato.

"Con i nostri libri per bambini e il nostro mondo per bambini, portiamo i Grigioni nelle stanze dei bambini", afferma Yves Luetolf, Direttore Marketing di Graubünden Ferien. Insieme ai loro genitori, i bambini si godono le avventure di Gian e Giachen. Grazie al collegamento con luoghi reali dei Grigioni, sono contemporaneamente ispirati ad andare in vacanza e a soggiornare nella casa dei due stambecchi.

Kinderwelt - la piattaforma di ispirazione per le famiglie viene ampliata.

Sulla piattaforma interattiva, le famiglie possono scoprire ulteriormente i luoghi di gioco del libro per bambini. I disegni animati del libro divertono e rimandano in modo giocoso a un'ampia gamma di attività familiari.

Il libro per bambini Gian und Giachen und der grosse Frühlingsputz è ora disponibile online e nei negozi.

 Responsabile presso Graubünden Ferien: Martin Vincenz (CEO), Yves Luetolf (Responsabile Marketing), Marc Held (Senior Marketing Manager). Responsabile presso Wirz: Alain Eicher (creazione); Fabian Nold, Janna Löhr (consulenza). Responsabile presso NordSüd Verlag: Andrew Rushton (vice direttore generale/editore associato), Andrea Naasan (correzione bozze/reparto editoriale); illustrazione: Amélie Jackowski.

Altri articoli sull'argomento