Apertura e chiusura dei cartoni più agevole: Campagna digitale di Stuiq per Robatech

Robatech fornisce una tecnologia di imballaggio più semplice: l'agenzia Stuiq ha sviluppato una campagna digitale per il lancio della nuova innovazione di prodotto.

A metà marzo, Robatech lancia la nuova testa piatta Vivo come innovazione di prodotto nell'ambito di una vetrina di soluzioni digitali per l'e-commerce. L'obiettivo è quello di rendere il processo di confezionamento ancora più efficiente e coerentemente allineato alle esigenze degli utenti.

I casi d'uso "Easy Opening", "Packaging on Demand" e "Easy Closing" saranno presentati all'interno della vetrina in tre webinar dedicati. Stuiq ha sviluppato una campagna digitale per promuovere l'evento, concentrandosi sui noti punti dolenti dei clienti dell'e-commerce. Tre brevi spot pubblicitari mostrano con umorismo soluzioni alternative per l'apertura e la richiusura degli imballaggi in cartone. Il messaggio è: "È più facile così".

I tre spot vengono riprodotti in una campagna digitale in due fasi, con annunci video su LinkedIn e annunci display di retargeting. Le attività di push sono completate da misure inbound mirate sulla landing page della campagna e da un'attività di email marketing multilivello.


Responsabile presso Robatech: Kevin Ahlers (responsabile marketing), Claudia Singenberger (specialista comunicazione aziendale), Leandra Huber (coordinatrice progetti marketing).
Responsabile presso StuiqBenjamin Kocher (Direzione digitale), Max Heinen (Concetto creativo), Michi Döös e Sam Ribeiro do Couto (Telecamera, Post produzione), Martin Niklaus (UI/Screendesign), Yannick Portmann (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento