La campagna del marchio Spotify si rivolge alla Gen Z

Spotify ha lanciato la campagna "Empowered by You" in Germania, Austria e Svizzera. Personaggi della musica e dei podcast, così come influencer, condividono messaggi sui loro personali momenti di "empowerment".

Gen ZLa campagna intende rivolgersi alla Gen Z, soprattutto ai giovani più introversi tra i 16 e i 24 anni. Con l'attivazione, il servizio di streaming vuole incoraggiare i giovani a entrare ancora più in contatto tra loro, a imparare gli uni dagli altri e a trovare la propria voce.

Parte del "Potenziati da voi-La campagna vede la partecipazione delle musiciste Badmómzjay, Layla, Loredana, Luna e Rin, nonché dei conduttori di podcast Luisa Neubauer, Rezo e Julien Bam. Insieme a influencer selezionati, parlano delle loro carriere personali e delle persone e dei momenti che hanno dato loro forza.

"Molti giovani sentono la pressione di essere percepiti come unici e individuali a causa della costante presenza e autopresentazione sui social media. Le persone piuttosto introverse, senza un forte senso della missione, possono avere difficoltà a farsi sentire", spiega Heiner Kuhlmann, Head of Marketing Spotify GSA.

"Con Empowered by You non possiamo togliere loro questa pressione. Ma possiamo dar loro coraggio mostrando persone che ammirano e che conoscono gli alti e bassi della vita. Tutti i partecipanti alla campagna sono riusciti a trovare la loro strada e a esprimersi con il loro stile nonostante gli ostacoli".

Campagna multicanale con misure forti

Le misure digitali della campagna comprendono pubblicità video online e annunci display. I motivi riprendono le storie personali degli artisti, dei podcaster e dei creatori.

I canali di social media prenotati includono Instagram, Facebook, Snapchat, TikTok, Twitch e YouTube. Su Snapchat, gli utenti possono utilizzare una Snapchat Lens nel design della campagna per esprimere chi li sta potenziando e incoraggiare altri utenti a condividere la loro storia.

Dall'inizio di marzo, una gigantografia su larga scala a Kottbusser Tor, a Berlino, offrirà una visibilità speciale. Il motivo OOH mostra l'artista Loredana.

La campagna è attiva fino a metà marzo in Germania, Austria e Svizzera ed è stata realizzata da Spotify in collaborazione con Dojo, Universal McCann Germany e Schröder+Schömbs PR.

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