Cordiali saluti per STS: Meno consumo di carne è meglio

Per incoraggiare la popolazione a consumare carne in modo moderato e consapevole, l'agenzia zurighese Freundliche Grüsse ha sviluppato una campagna con effetto Jöö per la Protezione Svizzera degli Animali STS.

Freundliche Grüsse für STS

La Protezione Svizzera degli Animali STS è l'organizzazione ombrello per la protezione degli animali in Svizzera. Oltre alle sue numerose aree di attività, la sensibilizzazione sul consumo di carne è uno dei suoi compiti principali. A tal fine, la STS dispone di una propria pagina web. Per-più-animali-che-sono.ch accesa.

Non si tratta di vietare alla popolazione di mangiare carne, ma di consumarla nel modo più consapevole possibile. In breve: se la carne deve essere consumata, allora deve provenire da allevamenti adeguati alla specie. È quindi importante avere una sana moderazione, perché senza un consumo eccessivo, la carne non deve essere prodotta in modo eccessivo. Questo va anche a vantaggio del benessere degli animali.

Insieme a Freundliche Grüsse, è stata quindi sviluppata una campagna che affronta il tema in modo simpatico. Con le divertenti illustrazioni di animali dell'artista australiana Penny Min Ferguson e messaggi che colpiscono lo spirito del momento. Al giorno d'oggi, a tutti piace vivere la vita in modo consapevole, flessibile ed equilibrato - quindi perché non anche con il consumo di carne?

La campagna è sostenuta da diverse organizzazioni partner ed è visibile sotto forma di manifesti OOH e DOOH in varie città svizzere da metà febbraio. Inoltre, i soggetti vengono riprodotti su varie piattaforme di social media.


Responsabile presso STS: Stefan Flückiger. Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Christian Stüdi (testo), Norihito Iida (direzione artistica), Laura Leuenberger (grafica), Alessandra Di Giorgi (consulenza), Roberto De Bonis (social media), Penny Min Ferguson (illustrazioni).

Altri articoli sull'argomento