Casalini rivela il mix ideale per Clientis

Le banche Clientis hanno incaricato l'agenzia di Berna Casalini di lanciare le nuove misure di marketing per i giovani clienti. Insieme, hanno sviluppato una strategia di marketing per i giovani trasversale a tutti i gruppi e incentrata sull'individualità del gruppo target.

Clientis"Mixa la tua banca nel modo in cui ne hai bisogno" è lo slogan del nuovo marketing giovanile delle banche Clientis. Con il nuovo prodotto "myMix", Clientis vuole offrire ai giovani clienti una soluzione personalizzata per le loro operazioni bancarie con una consulenza personale e posizionarsi come interlocutore affidabile per le questioni finanziarie.

L'attenzione è rivolta all'individualità del gruppo target e quindi alla selezione dei servizi bancari di cui si ha realmente bisogno. In questo modo, Clientis evita deliberatamente i pacchetti completi prefabbricati.

Il cuore del prodotto consiste in sessioni di consulenza con il myMix-Check. Insieme al cliente, viene effettuata una consulenza per definire quali prodotti bancari coprono in modo ideale le sue attuali esigenze.

Campagna incentrata sul digitale

A partire da metà febbraio, la campagna di comunicazione sarà lanciata con un focus sui canali digitali: Notizie e annunci appariranno su Facebook, Instagram, Google, YouTube, Snapchat e Tiktok. A ciò si aggiungerà una campagna di influencer e affissioni a partire da metà marzo.

Gli account Instagram e Facebook saranno pieni di concorsi, argomenti e storie interessanti per tutto il periodo della campagna e oltre. Le esigenze finanziarie dei giovani sono descritte con storie: In viaggio, in formazione o alla scoperta del mondo con gli amici. I potenziali clienti vengono contattati anche per posta con un mailing ai nuovi clienti.

L'obiettivo della campagna è quello di informare i clienti esistenti e nuovi su myMix e i suoi contenuti e di invitarli a una consultazione con un check myMix. Inoltre, i nuovi clienti riceveranno un regalo di inaugurazione e dei gadget myMix.


Responsabile presso i clienti: Lars Geiser (responsabilità generale), Iris Keller, Patrick Neuhaus, Nicole Frischknecht (team di progetto). Responsabile dell'Agenzia pubblicitaria Casalini: Seline Freiburghaus, Martina Hunziker, Raphael Rumo (creazione; grafica), Melanie Hählen (social media), Ana Guggisberg (testo), Anna Barbara Schär, Felix Zulauf (consulenza/concetto).

Altri articoli sull'argomento