Aldi Suisse partecipa alla campagna "Fairbruary

Il rivenditore Aldi Suisse partecipa alla campagna Fairtrade Max Havelaar. Il "Fairbruary" ha lo scopo di attirare l'attenzione sui valori propri del rivenditore nel campo della sostenibilità e di dare l'esempio per una maggiore equità.

Aldi Suisse

La Fondazione Fairtrade Max Havelaar chiede che la Fairbruary vivere in modo equo per un mese e dare la preferenza a prodotti prodotti in modo equo. Il termine "Fairbruary" è un portmanteau di "fair" e "february". La campagna è sostenuta da vari influencer e aziende.

Anche celebrità come Anna Rossinelli, Beni Huggel, Meta Hiltebrand e Tanja LaCroix hanno accettato la sfida e stanno vivendo al meglio i prodotti Fairtrade nel mese di febbraio.

Oltre ad altri commercianti al dettaglio come Coop, Migros e Lidl, anche Aldi Suisse partecipa alla campagna. Con il motto "That's fair", si vuole dimostrare che Aldi Suisse capisce e vive l'equità. 

Per tutto il mese di febbraio, il rivenditore sta promuovendo l'equità su tutta la linea nel proprio volantino, nei manifesti OOH e LED, nei canali mediatici analogici e digitali di proprietà, nelle riviste e nei giornali.

Così facendo, Aldi Suisse stessa vuole dare il buon esempio e dimostrare che l'azienda è equa in vari settori - nei prezzi dei prodotti Fairtrade, come datore di lavoro, come partner dei produttori e anche come sostenitore di varie organizzazioni e progetti di beneficenza.

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