La campagna di Coca-Cola mette i fan del gioco al centro della scena
Nel 2021, Coca-Cola ha lanciato la piattaforma di marca "Real Magic". Lunedì è stata lanciata in Svizzera la campagna associata "It Must Be Real". I doppiatori svizzero tedeschi sono Chiara Castelli e Kevin Lütolf.
Il video di "It Must Be Real", che è anche il fulcro della campagna, mostra i giovani che amano trascorrere il loro tempo davanti agli schermi dei loro dispositivi mobili. Giocano o guardano film e provano una serie di emozioni: euforia, divertimento, eccitazione. La Coca-Cola viene messa in scena come bevanda che offre ristoro durante le pause. Verranno inoltre mostrate scene del gioco per cellulari "Wild Rift" di Riot Games.
Il cast dello spot è composto da giocatori reali di tutto il mondo. "Le voci fuori campo nella versione locale sono della cantante Chiara Castelli e dell'influencer Kevin Lütolf", spiega Marco Manzo, Brand Manager Coca-Cola TCCC Svizzera.
Oltre a TVC, OLV, pubblicità OOH tradizionale e digitale, la campagna "It Must Be Real" lancerà anche l'influencer marketing e un'attivazione in negozio sulla lattina da 330 millilitri. A livello locale, ci sarà anche una promozione online nell'app di Coca-Cola in cui i partecipanti potranno vincere dei premi.