Rod mostra dove si trova il "Museo europeo dell'anno"

Il museo europeo dell'anno è a Lenzburg. Rod Kommunikation comunica il prestigioso premio "Museo europeo dell'anno" alla Stapferhaus con una campagna di sensibilizzazione.

European Museum of the YearImmaginate che un museo svizzero vinca l'Oscar del settore museale e che nessuno lo venga a sapere. Nel 2020 e nel bel mezzo della pandemia, questo è esattamente ciò che è successo alla Stapferhaus Lenzburg. Insieme al museo, Rod ha fatto in modo che la Svizzera lo scoprisse.

Il più grande codice QR mai visto nel Paese è destinato ad attirare i pendolari dal treno alla Stapferhaus. Altri manifesti nelle stazioni ferroviarie e in musei famosi dovrebbero garantire che il gruppo target venga a conoscenza del Museo dell'anno in Europa. Sulla landing page, gli interessati potrebbero beneficiare di biglietti scontati e di piccole sorprese. Anche una campagna di guerriglia in vari luoghi culturali svizzeri ha attirato ulteriori visitatori sul sito web. Sito web e nell'attuale mostra "Gender".


Responsabile presso Stapferhaus: Sibylle Lichtensteiger (direttore artistico e direzione generale), Noemi Fraefel (responsabile della comunicazione e del marketing). Concetto, creazione e realizzazione: Comunicazione a bastone.

Altri articoli sull'argomento