Il fuoco del nucleo mostra come il BAZG si spinge oltre i limiti

L'ex Amministrazione federale delle dogane AFC ha cambiato nome a partire dal 1° gennaio 2022. Il cambio di nome è accompagnato da un filmato trilingue prodotto e realizzato da Kernbrand per l'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere UFDC.

Kernbrand

Dopo che Kernbrand aveva già realizzato una campagna di reclutamento nel 2021, l'agenzia di San Gallo ha progettato e realizzato un nuovo film d'immagine per il cambio di nome della Dogana svizzera.

Con questo filmato, il BAZG vuole dare un'idea dei suoi compiti e contribuire ulteriormente a far conoscere la nuova professione di "Specialista in sicurezza doganale e di frontiera".

A tal fine, un team di cinque persone dell'agenzia ha seguito i dipendenti dell'Ufficio federale e ha immortalato la loro difficile vita quotidiana. Il risultato è un film che si concentra sulle persone che stanno dietro al BAZG, mostrando la loro motivazione e la loro vita quotidiana.

L'agenzia è responsabile di tutte le fasi della produzione, dall'ideazione al programma di riprese fino al montaggio. Il responsabile dell'agenzia Oliver Fehr è stato affiancato dal cameraman Franco di Nunzio per le riprese nella regione di confine intorno a Basilea.


Responsabile dell'incendio del nucleo: Alexander Raschle (ideazione); Oliver Fehr (regia, produzione, montaggio); Felicia Aepli (suono e montaggio).

Altri articoli sull'argomento