Habegger realizza un film d'immagine per TKB

Per la Thurgauer Kantonalbank, Habegger ha realizzato un nuovo film d'immagine in collaborazione con Iwish Productions, che intende esprimere i valori e le profonde radici della banca.

Habegger Imagefilm
Le composizioni dei quadri sono state studiate in dettaglio in anticipo. (Immagine: Habegger)

46 scene diverse, 35 comparse, 25 location e undici giorni di riprese: il film d'immagine della Thurgauer Kantonalbank TKB è molte cose, ma non ordinarie. L'obiettivo della TKB era esprimere i suoi valori e le sue profonde radici con la popolazione della Turgovia.

Composizione complessa dell'immagine

Habegger ha sviluppato una sceneggiatura fresca e ben congegnata, che doveva mettere in risalto l'interazione delle diverse sfaccettature della vita e, di conseguenza, lo slogan della TKB "Per tutta la vita", in modo simpatico e visivamente sorprendente. "La composizione visiva del film sottolinea il nostro messaggio non verbale in ogni scena", spiega Sandhya Mirajkar, consulente creativo di Habegger.

La complessa composizione, tuttavia, ha richiesto una pianificazione meticolosa: l'intera sceneggiatura è stata abbozzata in anticipo sulla base dei testi forniti dalla TKB. Il processo, dal brainstorming iniziale al primo giorno di riprese, è durato circa un anno.

Un film di immagini che esprime le sfaccettature della vita dei clienti TKB. (Immagine: Habegger)

Un colpo di scena impegnativo

L'attuazione della sceneggiatura, compresa la regia, è stata realizzata dalla società di produzione cinematografica Iwish di Zurigo. "Tutte le immagini non avevano solo un requisito estetico, come avviene di solito. Per creare transizioni armoniose, anche la geometria e i tempi dovevano essere corretti. Una situazione non proprio quotidiana durante le riprese", spiega Daniel Suter, che insieme a Joél Lopez ha formato il duo di regista e macchina da presa. La padronanza di questa sfida emozionante è stata possibile solo grazie a una troupe ben preparata, a una buona pianificazione e a un pizzico di talento improvvisato.


Responsabile presso la Thurgauer Kantonalbank: Comunicazioni aziendali. Responsabile presso Habegger: Samuel Röthlisberger, Sandhya Mirajkar, Neva Tres, Noa Röthlisberger. Responsabile di Iwish Productions: Daniel Suter, Joél Lopez.

Altri articoli sull'argomento