Jim & Jim sviluppa una campagna di moda per l'aeroporto di Zurigo

In einer achtteiligen Videoserie positioniert die Zürcher Agentur Jim & Jim den Flughafen Zürich als Fashion Hub.

Flughafen ZürichPer posizionare l'aeroporto di Zurigo come un centro attraente per lo shopping e la moda, l'agenzia ha sviluppato una campagna insieme al cliente e ha prodotto contenuti di immagini in movimento per la comunicazione digitale. L'attenzione si è concentrata sull'aeroporto e sui negozi, ristoranti e bar che vi si trovano. I marchi promossi nei video sono Grieder, H&M, Bayard, Hallhuber e Jelmoli.

La serie di video in otto parti "Qual è il tuo stile?" mira a motivare la comunità a creare i propri contenuti. La serie di video di moda mostra otto diversi look di cinque partner di moda in otto diverse location dell'aeroporto. Il gruppo target deve essere ispirato a creare il proprio stile nei negozi dell'aeroporto e a metterlo in scena in luoghi straordinari. Un hashtag speciale e "luoghi instagrammabili" forniranno contenuti generati dagli utenti su vari canali sociali. Le stele digitali in aeroporto collegano l'esperienza in loco con la comunità digitale.

L'aeroporto di Zurigo vuole posizionarsi come destinazione ed esperienza attraente in Svizzera. A questo scopo, i partner commerciali vengono messi sotto i riflettori, i prodotti attuali vengono collocati e vengono fornite informazioni sul mondo dell'aeroporto.

Jim & Jim è stata responsabile della strategia e dell'implementazione creativa: dallo sviluppo del concetto alla produzione di foto e video, l'agenzia ha gestito l'intera campagna di moda da un'unica fonte. L'agenzia è inoltre consulente dell'aeroporto di Zurigo per il marketing sui social media.


Responsabile all'aeroporto di Zurigo: Mevina Studer, Erich Brändle, Hanspeter Hunger. Responsabile presso Jim & Jim Fabio Emch (regia generale), Bianca Stofer, Andrin Buchli, Melanie Luu (idea e concetto), Matthias Kappeler (DOP), Melanie Luu (produzione sul set), Bianca Stofer (regia), Jonas Stirnimann (gaffer), Stefan Müller (AC), Chiara Hess (runner), Bianca Stofer (fotografia), Kim Steiner (capelli e trucco), Bianca Stofer (post-produzione e color grading:). Agenzia di modelli: Visage International Model Agency.

Altri articoli sull'argomento