Silverspot crea il momento Biotta 2.0
La società di produzione cinematografica Silverspot è stata incaricata da Biotta di creare una campagna che si adattasse alla comunicazione esistente di Biotta e allo stesso tempo si rivolgesse a nuovi gruppi target.
"La domanda che ci siamo posti è stata: come possiamo illuminare nuovi aspetti del prodotto in modo tale che un nuovo gruppo target sotto i 30 anni in particolare si senta indirizzato da esso?" spiega Nicolas Vonlanthen, direttore creativo di Silverspot.
Il risultato è una campagna con, da un lato, uno spot televisivo che mostra momenti speciali in cui il gruppo target specifico è al centro. E d'altra parte, include anche un appello nei canali dei social media per catturare il "personalissimo Biotta.moment" in video e condividerlo sui social media.
"Al fine di aumentare l'interattività nel gruppo target, abbiamo collegato allo stesso tempo un concorso", spiega Remo Civatti, amministratore delegato di Silverspot. "Inoltre, i voti sui canali sociali aumenteranno la viralità". Secondo Civatti, un gran numero di video sono già stati registrati.
"La cosa bella è che la campagna ha l'unicità di auto-rinnovarsi attraverso i social media. Anche dopo che gli spot televisivi sono stati tutti trasmessi", continua il CD Silverspot Vonlanthen.
La campagna "The Biotta Moment 2.0" è stata realizzata interamente in-house da Silverspot dalla concezione alla consegna e da lunedì è in corso in tutta la Svizzera.