Wirz e Webrepublic collaborano come BoB per la campagna ombrello Yallo

La nuova campagna ombrello di Wirz e Webrepublic (che agiscono insieme come BoB) intende far capire che Yallo ha molto di più da offrire che abbonamenti mobili a basso costo.  

Wirz und Webrepublic

Il marchio Yallo di Sunrise-UPC si è trasformato in un fornitore di servizi completi che non lascia nulla a desiderare per quanto riguarda telefonia mobile, Internet e TV. Nella percezione generale, tuttavia, Yallo è ancora associato principalmente agli "abbonamenti mobili a basso costo". La nuova campagna ombrello, creata insieme a Wirz e Webrepublic nella modalità di collaborazione BoB - Best of Both - intende ora cambiare questa situazione. Perché yallo è ancora economico, ma anche molto di più.

A questo scopo, le due agenzie hanno creato la piattaforma comunicativa a lungo termine "yallo is more". Altrettanto diretta e schietta come il motto è la campagna multicanale che l'accompagna, che mostra in modo forte, colorato e con una certa leggerezza che cos'è yallo.

L'attenzione si concentra su uno spot televisivo e una serie di filmati online che illustrano l'intera gamma di servizi offerti da Yallo e descrivono anche l'esperienza del marchio con un leggero ammiccamento. I filmati sono affiancati da vari soggetti OOH e stampa, annunci display e misure sui social media, che a loro volta annunciano che Yallo è semplicemente di più.

Per garantire l'interazione delle diverse misure online e offline e per coordinare in modo ottimale la creazione e i media, Wirz e Webrepublic hanno unito fin dall'inizio lo sviluppo delle idee, la strategia mediatica e l'implementazione tecnica. La campagna è in corso dalla fine di gennaio e viene utilizzata in due ondate fino alla primavera.


Responsabile presso yallo: Christoph Richartz (Chief YOL Officer), André Hodel (Senior Director Growth & Brand), Maike Büchler (Senior Marketing & Communications Manager), Mariangela Coco (Head of Acquisition Marketing and Web Analytics). Responsabile presso BoB: Jan Kempter, Katja Martinello, Manuel Ritsch, Marcus Josty, Yannick Schaller, Zara Velchev (creazione); Erasmo Palomba (agency producing); Fabian Nold, Janna Löhr, Julia Treudler, Nico Keramaris, Simone Jehle (consulenza); Eliane Müller, Marleen Diener, Fabio Calise (strategia); Eros Montagnini, Rahel Signer, Thomas Peller (realizzazione media), Erika Berardi, Lena Hering (pianificazione media online). Responsabile per Mygosh (produzione cinematografica): Lamar Hawkins (produttore esecutivo), Kinki Factory (regia): Pedro Triviñio & Guillermo Aliaga (registi), Ulrich Kirchner & Daniel Harder (produttori); Oriol Colomar (direttore della fotografia); Run Zebra Run (post-produzione video); musica: Pickle Music, Madrid, Bloop (post-produzione audio). Mediatonic (pianificazione media offline): Marco Rose (co-proprietario e responsabile della strategia), Cédric Zwicky (media planner).

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