Shining consente a Älpler Gian di risparmiare energia per Swisscom

Il popolare formato degli spot Älpler è stato ampliato da Fröhlich con Shining, un nuovo film sul tema dell'efficienza energetica.

Piccoli aiutanti, grande impatto. Smart Life è il contributo di Swisscom per una vita quotidiana più semplice, sicura e piacevole. Il cuore dell'offerta è la Home App gratuita, un centro intelligente per la gestione e il collegamento dei dispositivi Smart Home più diffusi in Svizzera.

Più di 100.000 clienti utilizzano già l'app per controllare le loro case, indipendentemente da dove si trovino, direttamente tramite app, voce o automazione. Finora è possibile utilizzare oltre 50 prodotti di produttori come Sonos, iRobot, Philips Hue e Ikea. I clienti di Swisscom possono anche utilizzare l'App Home per organizzare la propria WLAN, compreso il controllo parentale, il controllo dell'orario e l'ottimizzazione della ricezione.

Il nuovo spot mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che le offerte Smart Life di Swisscom contribuiscono in modo significativo a soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico nella vita di tutti i giorni. In esso, Gian, un pragmatico esperto e malizioso, rende la sua vita un po' più piacevole con la soluzione tutto sommato spensierata "Home App", mentre persegue il suo passatempo preferito: la filosofia quotidiana.

Con un dialetto cordiale fuori dalle telecamere, il poeta rurale di tutti i giorni commenta i suoi pensieri arguti e sorprendenti con opinioni rinfrescanti su Dio, il mondo e la tecnologia.

A Gian piace lavorare, ma sa anche dove risparmiare il lavoro. Egli affronta i tempi che cambiano con stoica compostezza, ma anche con apertura e curiosità. Perché Gian sa come addolcire la sua vita e usa i gadget della casa intelligente per farlo.


Responsabile presso Swisscom: Daniel Fisler (Content & Digital Marketing), Simon Lanzi (Senior Communication Manager), Florian Schlapbach (Business Owner Smart Life), Mehmet Öngören e Claudio Büchi (Home App & Smart Home, Technical Support).

Responsabile presso Shining Film AG: Stefan Bircher (Produttore esecutivo), Laurent Arber (Produttore junior), Fröhlich (Regista), Sven Probst (Direttore della fotografia), Nicolas Bechtel (Montatore), Jonathan C. Meier (Musica), Bluebox (Sound Design e Mixing), Simon Hardegger (Colorgrading).

Altri articoli sull'argomento