Dreifive accompagna il lancio della nuova linea Bepanthen per Bayer

L'agenzia digitale Dreifive supporta Bepanthen DERMA nel lancio del marchio e lancia la strategia di comunicazione per i canali dei social media. 

Dreifive begleitetBayer si affida all'esperienza dell'agenzia dreifive per il lancio del marchio di prodotti per la cura della pelle Bepanthen® DERMA. È stata creata una strategia completa per i social media per il lancio della linea di trattamenti per la pelle Bepanthen® DERMA Provitamin B5 Repair Complex. L'attenzione si concentra sul lancio dei nuovi canali, sull'implementazione di una strategia di social media specifica per i canali e sulla creazione di contenuti didattici ben studiati per la nuova linea di prodotti.

La strategia, la creazione, la pubblicità sociale ottimizzata per le prestazioni e l'espansione della comunità online di Bepanthen® DERMA rientrano nel mandato dell'agenzia.

Sui social media, gli utenti ricevono numerose informazioni sulla nuova linea di trattamenti per la pelle, consigli sulle principali cure per la pelle secca e molto secca e informazioni su come utilizzare i prodotti. A tal fine, vengono coordinate le aree del content marketing, della pubblicità guidata dai dati e della creazione.

Gli obiettivi dell'attivazione sono il rafforzamento del posizionamento sul mercato, la consapevolezza del marchio e soprattutto la domanda dei prodotti. Per il lancio sul mercato, dreifive ha creato formati pubblicitari innovativi e contenuti autentici su misura per il gruppo target, al fine di raccogliere in modo ottimale il target di riferimento.

Inoltre, verrà lanciata una campagna di influencer per generare una portata ancora maggiore nel gruppo target di riferimento.

Sabrina Kissel, Senior Brand Manager di Bayer: "Non vediamo l'ora di collaborare e siamo fermamente convinti di poter creare vicinanza ai nostri clienti con contenuti che attirano l'attenzione e una gestione personale della comunità sui social media".

Marleen Albert, Responsabile Social Media di dreifive: "Vogliamo affermare la nuova linea di skincare sui social network. Il nostro obiettivo è quello di reagire più rapidamente alle esigenze dei clienti e della comunità e di fornire loro informazioni utili.


Responsabile presso Dreifive: Marina Brcina (consulente senior per i social media), Justine Bopp (consulente junior per i social media).
Consulente per i social media), Marleen Albert (responsabile dei social media), Sarah Wickli (consulente digitale senior).
Consulente di marketing), Naomi Romero (Consulente di marketing digitale junior), Bibiana Schwarz
(Designer digitale).
Responsabile presso Bayer: Sabrina Kissel (Responsabile senior del marchio), Fabienne Schild (Marketing
Intern), Oliver Kuhn (Digital Marketing and Media Manager).

Altri articoli sull'argomento