"Brutto momento per l'influenza?": Fachwerk pubblicizza "Dafalgan Grippal

Il portafoglio Dafalgan dell'UPSA Svizzera è stato ampliato con il prodotto "Dafalgan Gippal". Per il lancio sul mercato, l'agenzia Fachwerk ha realizzato una campagna televisiva.

Fachwerk wirbt für GesundheitIn media, una persona adulta si ammala di raffreddore o di una cosiddetta "infezione simil-influenzale" da due a cinque volte l'anno. Dafalgan Grippal", un nuovo farmaco disponibile sul mercato, allevia i sintomi indesiderati di raffreddore e influenza. Il farmaco va a integrare l'attuale portafoglio Dafalgan da banco del produttore UPSA Svizzera.

La campagna sui farmaci utilizza moduli testuali del marchio ombrello e li combina con elementi del nuovo farmaco. È così che è stato creato lo slogan "Brutto momento per l'influenza?", che mira a rafforzare il marchio ombrello, pur avendo un punto di vendita unico. Per le implementazioni di stampa nei punti vendita, un visual chiave completa lo slogan e quindi l'immagine complessiva della campagna.

"Sviluppare una campagna farmaceutica indipendente e forte all'interno di una strategia di marchio ombrello è sempre un atto di equilibrio emozionante e impegnativo", afferma Nektarios Thanasis, CEO e partner di Fachwerk Kommunikation.

Per il lancio nazionale di "Dafalgan Grippal" è stato realizzato uno spot televisivo bilingue, trasmesso dall'inizio dell'anno su diverse emittenti svizzere di lingua tedesca e francese. La campagna televisiva è completata da una combinazione di media online, spot su YouTube e TV digitale.


Responsabile presso UPSA Svizzera: Véronique Velin (Country Manager), Corinne Bayer (Marketing Manager). Responsabile presso Fachwerk Kommunikation: Nektarios Thanasis (CEO & Partner), Damian Wolfisberg (Head of Advertising Agency & Senior Consultant), Tino Heuter (Creative Director), Woula Goutziomitros (Consultant Healthcare & Pharma), Angela Lerch (Consultant), Marina Widmer (Consultant).

Altri articoli sull'argomento